Vendita online di fanali per l’auto, 40enne canturino truffato di 350 euro da uno studente: denunciato

I carabinieri della Tenenza di Mariano riescono a risalire al giovane che ha raggirato l’uomo: si è fatto versare i soldi su una prepagata per poi scomparire nel nulla.
Operazione anti-truffa dei carabinieri della Tenenza di Mariano Comense che hanno denunciato uno studente 22enne residente a Fiume Veneto (Pordenone), poiché ritenuto responsabile di truffa.
L’attività d’indagine trae origine dalla denuncia presentata il 23 gennaio scorso da un 41enne canturino, vittima del raggiro. Di fatto l’uomo, proprio il giorno prima, ha pubblicato sulla piattaforma on-line Subito.it un annuncio per la vendita di due fanali per auto. Immediatamente contattato da un sedicente acquirente, con un pretesto veniva convinto ad effettuare due ricariche su una carta prepagata Postepay per un totale di 350 euro, necessarie per ricevere il pagamento degli oggetti secondo il ragazzo. Il canturino ha versato i soldi sulla prepagata senza mai ricevere alcunchè in cambio.
Gli accertamenti condotti dai carabinieri sulla carta Postepay, hanno permesso di risalire all’intestatario, identificato nel giovane della provincia di POrdenone, risultato essere l’unico utilizzatore e beneficiario delle operazioni fraudolente. Da qui la denuncia presentata in queste ore nei suoi confronti.
LEGGI ANCHE QUI