Altro guaio in mensa: insetti nei piatti alla Primaria di via XX settembre, il Comune chiama a rapporto la ditta



Prima Albate, poi MOnte Olimpino e ieri in via XX settembre. Episodi ravvicinati che fanno scattare l’allerta dei genitori. L’assessore convoca la ditta ad un incontro chiarificatore
E con questo fanno tre. Tanti gli episodi ravvicinati che ora fanno scattare il campanello d’allarme, dei genitori e delle insegnanti in particolare. Tre episodi con servizio alle mense a Como non adeguato, anzi con “presenze” indesiderate e che hanno fatto scattare un sacco di proteste. Lische di pesce alla scuola dell’infanzia di Albate/Trecallo poco prima di dicembre ed anche in un’altra struttura (Sagnino), poi poche settimane fa il verme (isolato, ma ugualmente sgradito) in un piatto (di patate) alla Massina di Monte Olimpino, infine giusto ieri insetti in almeno un paio di piatti del primo turno di mensa alla scuola primaria di via XX Settembre (Istituto comprensivo Como centro – pasta con ceci). E così l’incontro già previsto per settimana prossima (giovedì 13) diventa ora più che mai urgente, importante.
E il Comune – lo conferma l’assessore Nicoletta Roperto – ha deciso di chiedere spiegazioni adeguate alla ditta che ha in appalto il servizio di mense a Como, la Euroristorazione. Incontro settimana prossima alla presenza dello stessso assessore, dei rappresentanti della ditta che prepara e distribuisce i pasti, del Tecnologo alimentare Andrea Bolazzi e di una delegazione delle commissioni mensa dei vari istituti. Confronto diretto e quanto mai importante per poter chiarire il perchè di questi episodi ravvicinati, preoccupanti ovviamente.
LEGGI ANCHE QUI