idee regalo |
What's up
/

Tazze personalizzate: uno dei regali aziendali più amati dai clienti

31 gennaio 2025 | 08:30
Share0
Tazze personalizzate: uno dei regali aziendali più amati dai clienti

Sono tra gli oggetti più apprezzati e possono essere personalizzati a seconda del gusto dell’azienda: le tazze, il nuovo “must to have”

Nel novero dei gadget aziendali a cui le imprese possono fare riferimento per promuoversi e farsi pubblicità, le tazze personalizzate meritano senza dubbio di essere considerate tra i più efficaci. Si tratta di oggetti che vantano numerosi pregi, anche perché si possono realizzare con una grande varietà di materiali. Oltre a essere utili, si prestano a essere decorati con facilità tramite l’apposizione del logo del marchio che deve essere pubblicizzato. Insomma, un must da valutare in tutte le occasioni in cui si ha in mente di proporre un omaggio ai propri clienti, ma anche ai partner esterni, ai dipendenti o ai fornitori.

Guida alla scelta

Gli aspetti di cui è opportuno tenere conto sono molteplici: per esempio la scelta dei colori, ma anche la posizione in cui il logo deve essere collocato e le caratteristiche dei materiali di composizione. Le aziende che intendono promuovere il proprio business sulla base di una visione green hanno l’opportunità di optare per tazze eco-friendly, che dimostrano la loro attenzione nei confronti dell’ambiente: questi oggetti non potranno che essere apprezzati da coloro che amano la natura. Le tazze hanno un pregio da non sottovalutare: possono fare parte della nostra vita quotidiana in qualunque momento della giornata. Insomma, si possono usare a colazione, ma non solo: anche a metà mattinata per concedersi un infuso, a merenda per sorseggiare un tè, e così via. E poi ci sono, naturalmente, le tazzine da caffè, più piccole ma non per questo meno efficaci dal punto di vista pubblicitario.

Le tazze personalizzate di Gadget365

Le tazze personalizzate promozionali rappresentano la soluzione ideale a cui affidarsi per promuovere un marchio, ma anche un evento. Quelle di Gadget365, in particolare, hanno la capacità di coniugare convenienza e alti standard di qualità, visto che sono realizzate in conformità con gli standard previsti dalle norme in vigore in Italia e a livello internazionale. Da non perdere, insomma.

Un simbolo di relax

Le tazze meritano di essere considerate un vero simbolo di relax e serenità, proprio perché si tratta di oggetti destinati a essere impiegati soprattutto nei momenti di pausa, non solo in casa ma anche in ufficio o comunque in qualunque posto di lavoro. Esse mettono a disposizione una superficie piuttosto ampia su cui si può intervenire con l’aggiunta di scritte o particolari di vario genere. Le tazze, oltre a essere funzionali, si dimostrano decisamente decorative, e per questo si prestano a essere messe in mostra anche come soprammobili, magari su una mensola accanto ad altre tazze. Ancora, vale la pena di mettere in evidenza che le tazze sono adatte a target di tutte le età, a prescindere dai gusti e dagli interessi delle persone. Una tazza, come pure un intero set di tazzine, può essere la soluzione ideale per gratificare i propri clienti e i propri collaboratori.

Come personalizzare le tazze promozionali

A questo punto, però, è opportuno domandarsi quali siano i parametri da rispettare per una corretta personalizzazione delle tazze. A tal proposito conviene partire dal logo del marchio, tenendo presente che stiamo parlando di oggetti che vengono utilizzati in primis per comunicare un messaggio. Si deve, cioè, trasmettere e rendere noto il nome del marchio, affinché lo stesso possa vedere accresciuta la propria visibilità e possa guadagnare in popolarità. Ecco spiegato il motivo per il quale il logo deve essere collocato in una posizione che gli garantisca la massima evidenza, risultando in armonia con il quadro complessivo. È auspicabile che l’immagine venga stampata in dimensioni appropriate, affinché non appaia eccessivamente piccola o eccessivamente grande. È bene pensare con attenzione, fra l’altro, al colore dello sfondo, il quale deve far risaltare il più possibile il logo.

La tazza è come un biglietto da visita

Al pari di ogni altro gadget promozionale, anche la tazza può essere considerata una sorta di biglietto da visita dell’azienda che la propone come omaggio. In maniera semplice ma efficace, mette in mostra non solo il nome del marchio, ma anche la filosofia del business e tutto ciò che ha a che fare con l’impatto emotivo che ne può scaturire. Un logo può essere sinonimo di determinazione, un altro evocare pace, un altro ancora richiamare momenti di allegria: dipende tutto dallo scopo che si intende perseguire.