il fermo |
Como
/
Cronaca
/

Camerlata, la Polizia locale lo trova in stato confusionale e con tre etti di droga in auto: arresto e processo

29 gennaio 2025 | 15:32
Share0
Camerlata, la Polizia locale lo trova in stato confusionale e con tre etti di droga in auto: arresto e processo

Nei guai un ragazzo classe 2002: la sua presenza segnalata da un residenti agli agenti. Oggi processo in Tribunale: termini a difesa, rinvio al 12 marzo.

Operazione della Polizia locale di Como ieri sera durante l’espletamento di un posto di controllo in piazza Camerlata: un equipaggio è stato avvicinato da un cittadino che ha segnalato la presenza in via Scalabrini di un veicolo sospetto con all’interno una persona in stato confusionale. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato il veicolo e identificato l’uomo all’interno: nato in Italia classe 2002 e residente fuori città.

Durante il controllo, gli agenti hanno sentito un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti (tipo cannabinoidi) ed hanno provveduto ad effettuare una perquisizione sulla vettura. Nel veicolo rinvenuto un involucro contenenti una modica quantità di hashish.Poi l’uomo, dichiarando di non sentirsi bene e simulando un conato di vomito, ha tentato di lanciare in direzione di una aiula due involucri (tipo panetti) rinvenuti dal personale e risultati sostanza cannabinoide sempre tipo hashish. Gli agenti hanno infine eseguito anche la perquisizione personale ed hanno rinevnuto ulteriori due involucri (sempre panetti) di hashish: quantitativo complessivo risulta essere di circa 3 etti di stupefacente.

Il ragazzo è stato arrestato e trattenuto nella notte in camera di sicurezza al comando di viale Innocenzo. Stamane è comparso in aula per il processo con rito direttissimo: convalida dell’arresto e nuova udienza al 12 marzo a seguito di richiesta dei termini a difesa di parte e con applicazione della misura dell’obbligo di presentarsi alla polizia con regolarità.

LEGGI ANCHE QUI