Mister Fabregas pronto per l’Atalanta:”Il derby è sempre una partita speciale e noi vogliamo fare bene”

Mancheranno Van der Brempt, Goldaniga, Sergi Roberto. In avanti tutti disponibili tranne Gabrielloni che ha un problema al polpaccio. Nico Paz giocherà dall’inizio. Da Cunha ha prolungato il contratto fino al 2029.
L’attesa per questo derby lombardo con l’Atalanta è altissima in casa lariana, l’ entusiasmante vittoria di lunedì sera contro l’Udinese ha messo le ali a tutto l’ambiente biancoblu e la voglia di ripetere la grande vittoria a Bergamo dell’andata è tanta. Purtroppo ci sono problemi in difesa per mister Cesc Fabregas in quanto mancheranno alcuni giocatori, ecco le parole del mister:“Mancherà di sicuro Van der Brempt in quanto ha un problema al flessore, non è una cosa grave ma starà fuori probabilmente per tre settimane. Torna Alberto Moreno ma difficilmente giocherà da inizio partita, dopo la rifinitura decideremo cosa fare. Nel caso ci sono Iovine e Fellipe Jack che hanno giocato bene lunedì contro l’Udinese. Sergi Roberto starà fuori ancora mentre Gabrielloni è sempre alle prese col problema al polpaccio”.
Se ci sono problemi in difesa la situazione è, al contrario, di abbondanza per quanto riguarda il reparto offensivo per il quale la scelta è veramente ampia con il pieno recupero di Nico Paz e Diao che si è mosso molto bene anche in posizione di centrale offensivo……
“Il fatto di avere un’ampia scelta non è certo un problema ma è un sogno per me poter scegliere. Quando, in panchina, mi giro e vedo i giocatori di qualità che ho a disposizione sono solo contento ed è per questo che ci muoviamo sul mercato, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti è giusto alzare il livello. I giocatori sanno che devono sempre dare il massimo per conquistare un posto. Diao da centravanti è un’ottima opportunità in più che abbiamo”.
Il pensiero del mister azzurro sulla formazione nerazzurra che arriverà al Sinigaglia dopo la splendida vittoria in Champions League…
“E’ un derby e quindi una partita speciale e questo ci dà una carica in più. Tutte le partite sono però importanti e speciali e noi sappiamo bene quanto lo sia quella di domani. L’Atalanta è una squadra solida e, anche se sono attesi settimana prossima dalla trasferta a Barcellona, credo che faranno giocare tutti contro di noi. Sono abituati a giocare ogni tre giorni, sanno come gestirsi e sono convinto che daranno il massimo contro di noi”.
E’ arrivata la notizia del prolungamento del contratto con Lucas Da Cunha, il giocatore vestirà la maglia azzurra del Como fino a giugno 2029. Ecco le parole del mister
“Lucas è un giocatore molto importante per noi. In questi due anni è cresciuto tanto ed ha mostrato grande adattabilità, duttilità e intelligenza tattica. Si merita questo rinnovo e siamo contenti di poterlo avere a Como ancora per tanti anni”.
In questi giorni continuano a rincorrersi voci di mercato che vedono il Como in posizione privilegiata per raggiungere un accordo con Alex Valle…
“Siamo stati veloci a far arrivare Butez, Caqueret e Diao. Per quanto riguarda la difesa cerchiamo un difensore centrale e un terzino. Non arriverà Eric Garcia e su Alex Valle non dico ancora nulla visto anche come sono andate le cose per Fresneda”.
Caqueret, seppur arrivato da poco, si è inserito molto bene nel gruppo…
“Contro l’Udinese ha giocato un primo tempo davvero fantastico, si vede che ha tanta qualità”.