Altro blitz dei vandali nella notte a Como: scritte e danni a Muggiò, sul lungolago ed anche in centro



Reti di cantiere abbatture e scritte offensive all’ex piscina, insulti ai turisti nella zona della biglietteria del lungolago. Potrebbe trattarsi della stessa mano….
I vandali tornano a colpire a Como. E lo fanno in modo quasi contemporaneo in alcuni punti della città: non escluso di possa trattare della stessa banda o meglio, della stessa mano che ha fatto scritte e minacce. Le stesse che qualche giorno fa sono comparse alla Cascina Massee di Albate (ora già ripulite).


Con ordine, dunque, con la testimonianza delle immagini che l’amico Luca ci ha mandato da Muggiò (sopra): qui vandalismi assortiti e minacce esplicite con una pistola disegnata in modo evidente su quello che resta della piscina, ormai dismessa da anni e spesso teatro di incursioni non autorizzate. Le reti di cantiere che erano state collocate per evitare intrusioni sono state abbattute di netto (foto) oltre a notare le scritte, simili a quelle di settimana scorsa ad Albate.

E poi scritte ed offese anche in centro Como: stamane vetrine del Carrefour di via Diaz con scritte con lo spray rosso, stessa cosa (foto qui sopra) anche sull’esterno della biglietteria della Navigazione Laghi sul lungolago: qui i vandali se la prendono con i turisti – presenti in gran numero sempre in questa zona ed inneggiano alla Palestina libera.