Como, gli amici di via Cadorna:”Dai Matteo, ripensaci….”. Ma da oggi il suo bar resta chiuso per sempre
Ci hanno provato fino all’ultimo a farlo desistere dal “ritiro”. Ma lui ha chiuso e salutato tutti:”40 anni e 6 mesi dietro al bancone, adesso vado a fare l’apicoltore in alto lago….”
Ci hanno provato fino all’ultimo per fargli cambiare idea: invocazioni, suppliche, inviti a ripensarci. Anche un cartello alla porta di ingresso (foto qui sotto): il grazie per tanti anni passati assieme e il rammarico perchè da oggi via Cadorna a Como è senzahttps://www.youtube.com/watch?v=1iQx8h8BlHU il suo barista di riferimento. Il “Matteo” che per 40 anni e 6 mesi, come tiene a precisare lui, ha servito clienti e condiviso storie e momenti belli e brutti dei clienti. Cordialità e simpatia, un caffè ed un sorriso. Ieri l’ultimo giorno: la sua commozione nel video qui sopra in diretta a CiaoComo….
E da oggi……seconda vita come lui stesso ci ha confidato nel video. Una pensione “attiva” a Monteezzo, alto lago di Como, dove si diletta a fare il miele con le sue tante arnie. Ma certo la via Cadorma al mattino – ed anche all’ora dell’aperitivo serale – sarà un pò più vuota: mancherà il suo sorriso e la sua simpatia. Ciao Matteo, in bocca al lupo…..

LEGGI ANCHE QUI