appello urgente |
Como
/
What's up
/

Casa Ozanam, nuovi volontari cercasi

2 dicembre 2024 | 14:04
Share0
Casa Ozanam, nuovi volontari cercasi

La piccola Casa Federico Ozanam lancia la campagna per la ricerca di nuovi volontari per i mesi invernali: qui i dettagli

Da oltre 90 anni, La Piccola Casa Federico Ozanam accoglie in via prevalente uomini senza dimora, con difficoltà economiche, italiani e stranieri senza alcuna discriminazione. Offre e persegue un’accoglienza inclusiva, volta alla creazione di ambienti in cui poter instaurare legami interpersonali, sviluppare un senso di appartenenza e favorire una crescita personale degli Ospiti che accoglie.

É parte della rete Vicini di Strada al fianco delle istituzioni e delle associazioni che da anni si spendono per i più deboli, quest’anno raddoppiando i posti letto (da 4 a 7) dedicati nei mesi invernali a chi senza un riparo rischierebbe di compromettere la propria salute se non la propria vita.

Casa Ozanam cerca volontari foto di Fabrizio Cusa

Per far fronte a questo importante impegno sociale, Casa Ozanam lancia una campagna per la ricerca di nuovi volontari che, con serietà e continuità, desiderino offrire il proprio tempo e le proprie capacità nei mesi invernali (01 dicembre 2024 – 30 aprile 2025) per dare sostegno alle persone accolte, mettendo a disposizione anche solo una notte al mese al loro fianco.

Ai volontari che aderiranno, Ozanam destinerà una camera doppia con bagno interno, con impegno dalle 19.30 alle 7 e con cena offerta.

Casa Ozanam cerca volontari foto di Fabrizio Cusa

La campagna è rivolta, inoltre, alla ricerca di nuovi volontari pronti a spendersi in più attività utili al buon funzionamento della Casa: cuochi o aspiranti cuochi che abbiano tempo e voglia di unirsi alle “domeniche in Ozanam” per preparare una cena diversa e un pò speciale per gli Ospiti, ma anche giovani motivati curiosi di conoscere e approcciare il terzo settore diventando attori di un cambiamento.

Per ricevere maggiori informazioni sulla campagna volontari scrivere a  segreteria@ozanamcomo.it

(Credits foto: Fabrizio Cusa)