Monday Gospel, il coro milanese in concerto per Casa Nazareth

27 novembre 2024 | 16:30
Share0

Per sostenere la mensa di solidarietà, sabato 30 novembre il coro Monday Gospel si esibirà nella Chiesa di San Giuseppe

Sabato 30 novembre, alle 21, la Chiesa parrocchiale di San Giuseppe, in via Bonomelli 4 a Como, ospiterà il concerto The Christmas Show del coro milanese Monday Gospel, diretto dal maestro TIziano Cogliati, a favore di Casa Nazareth. La serata rientra nel ricco programma di appuntamenti – incontri, spettacoli teatrali, concerti, mercatini solidali e altro ancora – che gli enti promotori organizzano per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà di via Don Luigi Guanella 12, che ogni giorno offre un pasto caldo alle persone senza dimora e in difficoltà della città. Indispensabile, in costante crescita e con elevati costi di gestione: si pensi che sì è raggiunta la ragguardevole cifra di oltre 75.000 pasti all’anno, serviti caldi a pranzo e a cena, grazie al lavoro quotidiano di 7 operatori e al coinvolgimento di oltre 250 volontari.

La campagna di sensibilizzazione, denominata Dona un pasto caldo con soli 4 euro, continua quindi sul territorio e si arricchisce di nuove occasioni di festa e di condivisione.

L’ingresso è libero con offerta. Si ricorda che è inoltre gradita la prenotazione telefonando alla segreteria della Caritas diocesana di Como (031 0353533 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30) o inviando una mail all’indirizzo info@caritascomo.it.

Per maggiori informazioni sul servizio della mensa di solidarietà, cliccare qui

Monday Gospel concerto per Casa Nazareth

IL CORO MONDAY GOSPEL

Il coro Monday Gospel, fondato nel 2007 e diretto da Tiziano, è composto da sessanta elementi con una grande passione per la musica nata dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù nei secoli scorsi dai coloni degli Stati Uniti d’America.

È con questo spirito infatti che i coristi vivono il canto: sperimentare la musica spiritual e gospel in tutta la sua energia e comunicatività, realizzando così spettacoli accattivanti e coinvolgenti dove anche la platea diventa parte integrante dello show.
Con il tempo ed il continuo lavoro il coro ha raggiunto una notevole capacità professionale nella proposta dei propri concerti, avvalendosi così anche della collaborazione di alcuni solisti professionisti.
Il repertorio è molto vasto e comprende brani della tradizione spiritual e gospel dalla loro nascita fino ai giorni nostri e brani tratti dai repertori rock e pop, anche contemporanei.