“La responsabilità dell’educare”, al San Teodoro il primo incontro sulla genitorialità

5 novembre 2024 | 12:04
Share0
“La responsabilità dell’educare”, al San Teodoro il primo incontro sulla genitorialità

Giovedì 7 novembre, il teatro canturino ospiterà l’incontro dal titolo “Prendersi cura della vita. Verso una comunità generativa”

Giovedì 7 novembre, alle 21, presso il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù, i Servizi Sociali del Comune e la Fondazione Don Silvano Caccia organizzano Prendersi cura della vita. Verso una comunità generativa, il primo appuntamento del ciclo di incontri La responsabilità dell’educare: essere genitori oggi.
L’incontro è dedicato a una riflessione profonda sul ruolo della famiglia: non un’entità isolata, ma parte integrante di una comunità in grado di accompagnarla e sostenerla.
L’obiettivo è stimolare un dialogo costruttivo per rafforzare il senso di appartenenza e collaborazione, nella consapevolezza che ogni famiglia contribuisce al benessere collettivo e, allo stesso tempo, può trovare sostegno nel territorio.

L’appuntamento è aperto ai genitori e agli operatori del settore e sarà condotto dalla dott.ssa Chiara Giaccardi, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e dal dott. Mauro Magatti, professore ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

incontro genitorialtà al San teodoro

La partecipazione è gratuita sino ad esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a: prenotazione@comune.cantu.co.it

Foto di Pexels da Pixabay