L’ensemble Sangineto in un Gran Tour di musiche tradizionali italiane
26 ottobre 2024 | 08:30

Al Teatro Karol Wojtyla di Cabiate il progetto Grand Tour ispirato alla musica regionale italiana e alle melodie popolari attualizzate .
Il 𝟐𝟔 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 alle 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟎𝟎 presso il T𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 K𝐚𝐫𝐨𝐥 W𝐨𝐣𝐭𝐲ł𝐚 di C𝐚𝐛𝐢𝐚𝐭𝐞 andrà in scena lo spettacolo 𝐆𝐫𝐚𝐧 𝐭𝐨𝐮𝐫, un viaggio musicale attraverso le regioni italiane mediante la reinterpretazione delle loro multiformi tradizioni musicali.
Il trio Adriano Sangineto , Caterina Delphine Sangineto e Jacopo Jax Ventura coniugano, abilmente, sonorità e armonie arcaiche con ritmi e arrangiamenti moderni, fondendo le melodie popolari originarie con un gusto musicale più attuale, di respiro “internazionale ed europeo”, nella prospettiva di dare una continuità alla storia musicale italiana e creare al contempo dei punti di contatto con altre tradizioni europee (irlandese, francese, bretone e scozzese).
Una commistione di melodie suggestive, arrangiamenti innovativi, il delicato intreccio polifonico delle tre voci accanto a ritmi moderni e vibranti, un uso imprevedibile delle potenzialità sonore e timbriche dell’arpa, del salterio ad arco, del bouzouki con i tocchi moderni della chitarra.
Un viaggio sonoro fantastico e imperdibile, che ha replicato in diversi contesti internazionali!

Una produzione di ESG – Ensemble Sangineto
Biglietti da 3,50 a 10 euro in vendita online QUI
Per ulteriori info http://www.teatroinbrianza.it/