la novità |
Cronaca
/
Erbese
/

Nuova vita a Lecco per il tunisino Azouz Marzouk: diventa autista di pullman, sta per concludere il corso

22 ottobre 2024 | 11:29
Share0
Nuova vita a Lecco per il tunisino Azouz Marzouk: diventa autista di pullman, sta per concludere il corso

Figura controversa e discussa, nella Strage di Erba ha perso moglie, figlio, suocera e vicina. A luglio, dopo la sentenza di Brescia, tremendamente glaciale con gli ex cognati:”Non li conosco…..”

Azouz Marzouk comincia una seconda vita a pochi chilometri da dove tutto era stato distrutto per lui: a Lecco, 18 anni dopo la strage di Erba, il tunisino – ormai stabilmente in Italia –  diventerà autista di bus di linea: sarà assunto all’Academy di Linee Lecco. Azouz ha aderito al progetto presentato dall’azienda di trasporti locale ed ha intrapreso un corso per diventare autista. Nella strage di Erba ha perso la moglie Raffaella ed il figlio Youssef di due anni, ma anche la suocera Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.

Per la strage sono stati condannati in modo definitivo all’ergastolo i due vicini di casa, Olindo Romano e Rosa Bazzi dopo che nei mesi scorsi i giudici di Brescia hanno rigettato la richiesta dei legali dei due di riaprire il caso. Tutto resta confermato e cristallizzato: Marzouk inizialmente aveva puntato l’indice contro i coniugi Romano salvo poi fare una clamorosa quanto poco credibile retromarcia sfociata anche in recenti dichiarazioni sulla assoluta estraneità di OLindo e Riosa. Nelle prima fase dell’inchiesta era stato lui a sollecitare per i due una condanna esemplare e ben oltre l’ergastolo.

LEGGI ANCHE QUI