CineTeatro di Binago, è di scena Eduardo De Filippo

Sabato 19 ottobre la compagnia Attori in Soffitta porta in scena “Non ti Pago” di Eduardo De Filippo, con la regia di Pasquale Bevilacqua
In attesa del proseguimento della stagione 2024-2025 del CineTeatro di Binago, iniziata la scorsa settimana con il concerto Un’orchestra per un violinista virtuoso di Davide Alogna e la Insubria Chamber Orchestra e la partecipazione straordinaria del chitarrista Giulio Tampalini, il palco del teatro in viale Dei Caduti 2 ospiterà uno spettacolo fuori cartellone: sabato 19 ottobre, alle 20.30, la compagnia Attori in soffitta dell’associazione Quellichel’arte… metterà in scena Non ti Pago, commedia in tre atti del Maestro Eduardo De Filippo, con la regia di Pasquale Bevilacqua e le scenografie di Monica Giomi e Roberto Raimondi.

La stagione 24/25, invece, riprenderà il 26 ottobre con L’ultimo treno, una commedia ideata da Maurizio Sartori e portata sul palco dagli attori dell’associazione binaghese Binago in Musica e Teatro, una piacevole conferma di quanto proposto lo scorso anno.
Venerdì 8 novembre è in programma Le più belle musiche da film: da Via col Vento a Morricone. Andrea Bordonali al violino ed Elena Spotti all’arpa, un insolito duo delizierà con sonorità incantevoli delle più suadenti melodie scritte per questi strumenti e tratte dalle straordinarie musiche che hanno reso famosi numerosi film.
Il fine settimana successivo, sabato 16 e domenica 17 novembre è prevista una doppia data per il musical Pinocchio portato sul palco dalla Compagnia Teatrale Inemesi. Pinocchio è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina con balletti e canzoni che restano nel cuore.

La Rassegna Teatrale prevede anche una sezione dedicata ai debuttanti che aprirà il sabato 30 novembre con Convoglio n.12 uno spettacolo teatrale e musicale dedicato e interpretato esclusivamente dal gruppo di adulti della Compagnia Teatrale Amatoriale Talenti Lenti di Socco. La Compagnia sarà sul palco del Cineteatro anche la domenica 1 dicembre con lo spettacolo Se le opere d’arte potessero parlare.
Venerdì 6 dicembre è in cartellone il Concerto di Natale Christmas Carol: Note di Natale del coro gospel La Compagnia della Gru, che farà da supporto alle più belle canzoni natalizie, capaci di stimolare il pubblico con nuove sonorità a ritmo di danza e movimenti colorati.
Il 2025 verrà inaugurato il 18 gennaio dalla rappresentazione teatrale Oceano Mare, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco, con la regia di Giulietta Muraca.
Venerdì 7 febbraio è previsto il concerto di pianoforte del musicista Andrea Bacchetti dal titolo Da Bach a Chiambretti: un pianista da televisione. Uno dei più importanti pianisti italiani, considerato tra i più grandi interpreti al mondo di Bach e noto al grande pubblico per le sue partecipazioni televisive al programma di Chiambretti, presenta un avvincente percorso musicale che da Bach conduce ai giorni nostri.

Il 7 marzo è in programma il concerto La vie en rose: con Edith Piaf per la Festa della Donna. Le più belle canzoni di Edith Piaf interpretate dalla cantante Susanna Zucchelli accompagnata da Alessandro Grosso alla fisarmonica e Roberto Talamona alla chitarra.
L’ultimo spettacolo della rassegna teatrale è una duplice data, il 29 ed il 30 marzo, quando verrà portato sul palcoscenico il musical Sister Act dalla Compagnia Teatrale Gli amici del Musical.
Il 4 aprile è in programma il concerto We Floyd, un tributo ai Pink Floyd da parte di una band di dieci musicisti che presentano uno spettacolo curato fedelmente in ogni dettaglio a ricreare in modo perfetto le atmosfere dei loro concerti.
Modalità di Ingresso:
Biglietto singolo evento o abbonamento
Tipologia di abbonamento:
Abbonamento Rassegna Musicale: 60 euro
Abbonamento Rassegna Teatrale: 60 euro
Abbonamento Full (musica+teatro): 100 euro