Via a Sant’Abbondio: piatti, mostra e giochi per festeggiare il patrono di Como, la nostra presa diretta






Taglio del nastro con il sindaco: quattro giorni di iniziative, noi all’interno di cucina e ristorante con i volontari. Vediamo tutto.
E’ stato il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, a tagliare il nastro – questo pomeriggio – della nuova edizione della Fiera di Sant’Abbondio con annessa fiera zootecnica di domenica (vedi lancio qui sotto), una quattro giorni per festeggiare il patrono della città (che cade sabato 31). Con il sindaco presente l’assessore alla cultura Enrico Colombo, altri assessori della giunta (Doria, Ciabattoni e Bodero Maccabeo), il vice presidente della Provincia Alberti e i rappresentati delle forze dell’ordine.
Qui sotto la nostra presa diretta del post-inaugurazione: subito tanti comaschi al ristorante gestito dai volontari (Pescatori Alpha e Pesi Passimi su tuti) per assaggiare le specialità lariane ed il piatto del giorno (oggi pizzoccheri).
LA PRESA DIRETTA DA SANT’ABBONDIO
In zona anche i giochi per i bambini e la mostra su Plinio con fumetti manga, una assoluta nocità (poi verrà spostata da lunedì alla biblioteca comunale in centro città). La quattro giorni dedicata al patrono avrà il suo clou venerdì con il messaggio alla città del vescovo Cantoni (ore 18,30) e sabato con la messa in Cattedrale (ore 10) dello stesso vescovo ed il concerto in onore del patrono alla basilica (20,45)


