Paura in piscina nel pomeriggio a Cermenate: un bambino soccorso davanti a tanti bagnanti, è in gravi condizioni

E’ successo oggi nel primo pomeriggio: condizioni molto critiche. Da chiarire se un malore o un incidente.
Sono stati momenti a dir poco drammatici quelli vissuti nel primissimo pomeriggio alla piscina Aqvasport di Cermenate in via Europa Unita: un bambino di 5 anni, famiglia del Marocco residente a Lomazzo, è stato soccorso in gravissime condizioni. E’ stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo. Nessuna altra certezza, al momento: forse un incidente o forse un malore per il piccolo. I soccorritori hanno dovuto praticare le manovre di rianimazione in posto, davanti a tanti bagnanti attoniti, per poi disporre il trasporto all’ospedale in condizioni molto gravi.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Cantù. Il piccolo sarebbe stato socorso, nell’immediatezza, da parte di due bagnini della struttura. Poi l’arrivo del personale sanitario del 118. Ora è ricoverato a Bergamo, pericolo di vita per il piccolo. Nel tardo pomeriggio il piccolo è stato ricoverato in terapia intensiva: quadro clinico sempre molto complesso anche se vivo. Ora in tanti sperano nel possibile miracolo, in una ripresa dopo che oggi molti hanno temuto il peggio.
L’incidente è avvenuto verso le 13: secondo le prime notizie – ancora non confermate ufficialmente – il piccolo sarebbe stato impegnato in uno scivolo, prima di sparire in acqua. I due bagnini presenti – con grande prontezza – si sarebbero tuffati subito per riprenderlo e per le prime manovre rianimatorie. POi è arrivato il 118 e il piccolo, dopo essere stato stabilizzato un pò, è stato trasferito in ospedale con l’elicottero atterrato nel campo adiacente la piscina.
Una notizia choc: molti dei bagnanti presenti, colpiti per l’accaduto, hanno abbandonato quasi subito la struttura. Non se la sono sentita di restare a fare bagni e tuffi dopo aver visto il personale 118, le ambulanze, l’autmedica e l’elicottero.
LEGGI ANCHE QUI