A’ DESIGN AWARD: al Teatro Sociale la serata di gala

Oltre 500 ospiti, 12 tra ambasciatori e consoli e alcuni tra i più rinomati brand mondiali, hanno trasformato Como in un polo di design e cultura. Fino al 23 luglio in Sala Bianca sarà possibile vedere dal vivo alcuni dei design vincitori
Si è tenuta giovedì presso il Teatro Sociale l’attesissima serata di gala per la premiazione dell’A’ Design Award, competizione che dal 2008 celebra la creatività ed è un punto di riferimento globale per l’eccellenza nel design.
L’evento ha riunito i più rinomati designer, architetti, marchi, innovatori e opinion leader mondiali in un’atmosfera di impareggiabile eleganza, posizionando Como come capitale del design.
Tra gli ospiti anche delegazioni diplomatiche da Giappone, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Croazia, Slovenia, Ungheria, Kuwait, Georgia, Turchia e India.

“Sono fermamente convinto che un buon design meriti un grande riconoscimento” dichiara Onur Mustak Cobanli, Founder dell’Award – Non potrei essere più soddisfatto del successo della serata di ieri e della straordinaria partecipazione di illustri ospiti da tutto il mondo.E’ stata l’occasione per celebrare la creatività e l’eccellenza e poterlo fare nella splendida cornice della città di Como, che mi accoglie da ormai molti anni, non poteva che essere il perfetto coronamento” conclude.

Per maggiori informazioni: https://competition.adesignaward.com/
Chi è Onur Mustak Cobanli

Nato a Istanbul, in Turchia, nel 1984 il Dott. Cobanli ha frequentato i prestigiosi licei anatolici inTurchia, noti per i loro rigorosi standard accademici e l’attenzione per le scienze. In seguito,s iè iscritto all’Università di Bilkent, una delle più rispettate del Paese, per studiare Economia.Dopo essersi laureato con il massimo dei voti e aver partecipato attivamente alla vita del campus, si è ritrovato ad aiutare due studenti di design con le loro domande di ammissione al Politecnico di Milano. Essendo una persona meticolosa, ha deciso di fare prima una domanda di prova per se stesso e con sua sorpresa è stato accettato al Master in Furniture Design. Così si è trasferito a Como per frequentare il Politecnico di Milano, si è innamoratodella città e ha deciso di renderla casa sua. E’stato poi ammesso al programma di dottorato durante il quale è diventato assistente alla didattica e ha fondato una società di design, progettando oltre 2.500 oggetti e ottenendo pubblicazioni in più di 60 riviste. Una volta capito che l’aver vinto dei premi sarebbe stato determinante per essere pubblicato, ha partecipato a molti concorsi, vincendone diversi, ma ha trovato il panorama carente di meritocrazia e rispetto per i designer quindi, ispirato a creare un cambiamento, ha fondato l’A’Design Award. Sotto la guida del Professor Alessandro Deserti, ha preso in esame oltre 1.000 premi per rendere l’A’ Design Award uno dei più grandi e influenti a livello mondiale. La missione di Onur Cobanli è rendere il mondo un posto migliore attraverso il design e lo scopo dell’Award è quello di aiutare i designer e le loro creazioni a raggiungere il loro pubblico di riferimento. Per il Dott. Cobanli è fondamentale che l’A’ Design Award sia un premio autonomo, meritocratico e indipendente