Brilla la 80’s NIGHTLIFE di Boris Dondè

15 giugno 2024 | 19:06
Share0

Per tutto il week end al Castello di Casiglio la “Nightlife” degli anni ’80, ispirata ai colori vivaci e audaci degli schermi a colori.

Boris Dondè-Mancastroppa, zurighese, è una celebrità nel mondo dell’arte e, in questi giorni, presenta al Castello di Casiglio la nuova collezione d’arte dedicata alla “Nightlife” degli anni ’80. Mentre i vecchi televisori in bianco e nero venivano sostituiti da quelli a colori, una nuova vivacità colorata iniziava a manifestarsi nella vita quotidiana, specialmente tra i giovani.

L’arte di Dondè riflette queste intense cromature emesse dai primi tubi catodici a colori accendendo, con  lo spirito audace e l’estetica di allora, icone senza tempo.

Le opere sono il risultato di una miscela di colori, materiali, collage e componenti al fosforo. Sono una finestra sul passato, dove il glamour, lo stile e lo spirito ribelle degli anni ’80 prendono vita. La collezione “80’s Nightlife” rappresenta una rievocazione piacevole di quel periodo, che milioni di persone ancora portano nel cuore, come adolescenti eterni legati ai ricordi più vivaci.

boris dondè mightlife

Boris Dondé-Mancastroppa nasce a Zurigo nell’anno della rivoluzione giovanile: il 1968. E lui la rivoluzione ce l’ha nella mente, nel cuore, nelle mani e anche nei piedi. Atleta, calciatore professionista nel Basilea e a Sciaffusa farà parlare di sé prima nelle cronache dello sport e poi nelle rubriche culturali. Quando nel ’96 cessa la sua attività calcistica non dissipa la sua energia, ma la lascia confluire interamente nel mondo dell’arte. Moderno e innovativo, con i piedi in Europa e la mente rivolta verso il nuovo mondo, inizia la sua esperienze internazionale dopo aver studiato presso la New York Academy. Da lì vola a Monte Carlo, Tokyo, Dubai e in altre località prestigiose.