Pognana, il turista bloccato nell’ascensore panoramico:”Un malfunzionamento dell’impianto di risalita”

Il proprietario:”Impianto rinnovato e certificato nel 2022, nessun cedimento strutturale. Grazie ai vigili del fuoco per la loro professionalità”
La precisazione arriva dal proprietario della struttura panoramica “La Cava” di Pognana Lario dove ieri pomriggio sono intervenuti i vigili del fuoco a “liberare” un turista tedesco rimasto bloccato all’interno dell’ascensore panoramico. L’architetto Ado Franchini ci ha inviato la sua posizione alla redazione che riportiamo integralmente qui sotto. I vigili del fuoco, ieri, hanno spiegato che si sarebbe trattato di un cedimento strutturale dei supporti del motore principale.

In riferimento alla notizia dell’ intervento di ieri dei Vigili del fuoco presso il nostro residence LaCava di Pognana Lario, riteniamo utile precisare che l’ incidente è dovuto ad un imprevedibile malfunzionamento meccanico dell’ impianto di risalita, e non ad un cedimento strutturale, poiché l’ intero impianto è stato completamente rinnovato e certificato nel 2022. I vigili del fuoco sono intervenuti con grande professionalità e competenza perché nell’emergenza non era possibile portare subito il livello della cabina ad una delle uscite di piano.
LEGGI ANCHE QUI