la richiesta |
Home
/

La strada di Civiglio chiusa per lo smottamento, i residenti sollecitano una navetta negli orari di punta

27 maggio 2024 | 13:07
Share0
La strada di Civiglio chiusa per lo smottamento, i residenti sollecitano una navetta negli orari di punta

Lorenzo Cantaluppi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, si fa portavoce delle lamentele dei cittadini. E propone a Comune ed Asf una soluzione…….

La protesta dei cittadini di Civiglio – per la strada (via dei Patrioti) che resta chiusa dopo lo smottamento della scorsa settimana – arriva in Comune. Si fa portavoce il consigliere comunale Lorenzo Cantaluppi (Fratelli d’Italia) che sollecita interventi concreti per migliorare la situazione. Il dettaglio e la sua nota arrivata oggi in redazione.

Ho inviato una PEC al sindaco Rapinese e ad ASF Autolinee perché ho ritenuto giusto farmi portavoce della proposta dei residenti di Civiglio che si trovano in grave difficoltà per la chiusura della Via dei Patrioti. L’ idea è di istituire un servizio navetta con un pulmino come di seguito suggerito:

-il bus della linea 5 si ferma all’incrocio Via per Brunate-Via per Civiglio: un pulmino potrebbe percorrere la Via per Civiglio fino alla Via Grotta, dove c’è lo spazio per la manovra di inversione di marcia;

-il bus della linea C43 si ferma all’incrocio Via Ghislanzoni-Via Maraja: un pulmino potrebbe coprire il tratto fino alla Piazza V Alpini.

Basterebbe coprire le fasce orarie con maggior utenza e probabilmente si otterrebbe anche il risultato di diminuire il traffico di auto private sulle direttrici Civiglio-Brunate e Civiglio-Ponzate. Visto che i tempi per la riapertura della strada saranno verosimilmente lunghi, i residenti attendono fiduciosi un riscontro positivo.

Lorenzo Cantaluppi-Consigliere Comunale FdI”.