La sorpresa,....

Finito l’incubo sull’autostrada A9: restano i cartelli, ma il cantiere dei disagi è finalmente concluso

La conferma dalla nostra presa diretta di questa mattina: esultano molti dei nostri lettori che si sono trovati quasi tutti i giorni in difficoltà per percorrere pochi chilometri.

La notizia importante è che il cantiere della A9 è finalmente concluso  Si, già oggi anche se sebra una cosa difficile da crederlo. Ma (video qui sopra) la nostra presa diretta di questa mattina lo ha confermato pienamente: traffico finalmente scorrevole in A9 (verso la Svizzera), menter sono statio segnalati rallentaenti nell’altra corsia di marcia all’altezza dello svincolo di Monte Olimpino. Basta salto di carreggiata, circolazione su entrambe le corsie di marcia.

 

La Società Autostrade per l’Italia aveva confermato la conclusione del cantiere-trappola proprio entro il giorno dell’ascensione (che cade domani) con prevedibile grande afflusso di persone dal Ticino e dagli altri cantoni. Almeno la sgradita sorpresa di trovare i lavori non l’avranno. Previsto traffico importante già da stasera in tutta la A9.

 

Domani sarà chiusa la dogana commerciale di Brogeda per tutto il giorno. La Società Autostrade ha fatto sapere che, in previsione della riapertura della dogana commerciale di Como Brogeda dopo le festività dell’Ascensione, per agevolare gli spostamenti verso la Svizzera, saranno adottate alcune contromisure tra le 4 le 14 di venerdì. Anzitutto verrà chiuso lo svincolo di Lomazzo nord in entrata verso Chiasso e così sarà chiusa l’uscita di Fino in entrata verso Lainate e Chiasso in uscita per chi proviene da Lainate. L’alternativa è rappresentata dall’uscita di Lomazzo Sud da un lato e dallo svincolo di Como Centro dall’altro. Per chi proviene da Lainate, sarà chiuso il ramo allacciamento sulla A59 Tangenziale di Como.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
cedimento via torno muro del cabntiere escavatore in bilico
Il guaio
Como, crolla il muro del cantiere in via Torno: escavatore resta in bilico sulla strada, è tutto bloccato
commenta