Il guaio

Chiude ancora la via Torno per la definitiva messa in sicurezza dopo la frana: uno stop per due notti

Necessario questo intervento deciso dai tecnici del Comune di Como. Si inizia domani sera alla mezzanotte, incertezza per la notte di venerdì con la gara decisiva del Como al Sinigaglia.

In via Torno a Como ci sono da eseguire ancora dei lavori di messa in sicurezza dopo la frana di lunedì pomeriggio con strada chiusa fino alla notte. Il tratto interessato dallo smottamento resta osservato speciale. Oggi dopo un incontro tra i tecnici e i dirigenti del Comune di Como è stato definito un programma di interventi per la messa in sicurezza del versante del cantiere franato trascinando dietro anche uno dei due escavatori, rimasto in bilico per diverse minuti: ci sarà bisogno di chiudere completamente la strada nella notte tra giovedì e venerdì e nella notte tra venerdì e sabato tra mezzanotte e le 4 del mattino.

 

Garantito soltanto il passaggio dei mezzi di soccorso anche se c’è una grande incertezza per la chiusura di venerdì visto che al Sinigaglia è in programma la partita decisiva del Como. Molti tifosi del lago potrebbero restare bloccati o costretti ad un lungo tragitto per rientrare a casa. Di fatto, al momento il provvedimento è così: giovedì su venerdì e venerdì su sabato. Nelle due notti in cui scatteranno le chiusure i residenti potranno percorrere la via fino al civico 49 per chi proviene da Como e fino al 54 per chi arriva da Blevio.

 

 

commenta