Guaio risolto

Via Torno riaperta nella notte dopo la messa in sicurezza: traffico regolare, ripartono anche i pullman

Le operazioni di rimozione dei detriti si sono concluse nella notte. Si parre regolarmente. La nostra presa diretta dalla zona poco fa.

E’ stata riaperta nella notte la via Torno a Como dopo i lavori che hanno interessato – da ieri pomeriggio – l’area di cantiere che si affaccia sulla strettoia della strada che imette sulla Lariana. L’intervento di messa in sicurezza si è concluso attorno alla una, poco dopo la strada è stata riaperta in entrambi i sensi di marcia. Nella zona del cantiere sono stati posizionati grossi blocchi di cemento a protezione della strada. I due escavatori messi in sicurezza.

riapertura notte via torno como, strada di nuovo percorribile e bus in partenza da sant'agostino pullman per bellagio

Sopra la nostra presa diretta di stamane dal punto dello smottamento, sotto la situazione al capolinea di SantAgostino a Como alle 7. Ripreso anche il servizio pullman: tutto regolare. Le corse di Asf seguono l’orario tradizionale. Ieri sera l’azienda del trasporto pubblico aveva previsto per oggi – in previsione di una non così veloce riapertura – una variazione di orari e mezzi con l’aiuto anche dei battelli della Navigazione. Non è servito, tutto tornato regolare da stamane.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
smottamento terreno via torno como strada sempre chiusa lavori di messa in sicurezza strada
Il guaio
Via Torno chiusa tutta la notte, domattina si decide la riapertura: cosa cambia per il trasporto pubblico
leggi anche
cedimento via torno muro del cabntiere escavatore in bilico
Il guaio
Como, crolla il muro del cantiere in via Torno: escavatore resta in bilico sulla strada, è tutto bloccato
commenta