L'intervento

Molesta i clienti del Carrefour di via Recchi a Como e poi aggredisce anche i poliziotti: bloccato a fatica

Non facile cercare di fermarlo: gli agenti hanno faticato, uno contuso. Il protagonista un cittadino del Mali di 33 anni con numerosi precedenti

Molestie clienti Carrefour

Intervento della Polizia nella tarda mattinata di ieri al Carrefour market di via Recchi a Como: gli agenti hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, un 33enne del Mali, con precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio, in regola con il soggiorno e residente a Como. L’intervento degli agenti è stato richiesto in seguito ad una segnalazione giunta al 112 perché il 33enne, fin dal primo mattino, si era mostrato molesto nei confronti dei clienti. Intervenuti sul posto, i poliziotti hanno avuto un bel da fare per sedare l’ira dell’uomo, ubriaco, oltraggioso e violento. Durante le fasi della sua identificazione, l’uomo si è più volte scagliato contro gli agenti con insulti, minacce e calci, provocando lesioni guaribili in pochi giorni ad uno di loro fino a quando, con non poca fatica, lo hanno bloccato e accompagnato in Questura.

 

Il 33enne africano è stato arrestato  ed indagato per ubriachezza molesta, per il rifiuto a fornire le generalità e per non aver avuto al seguito il documento che attestasse il regolare soggiorno sul territorio. Oggi viene processato con rito direttissimo in Tribunale a Como.

 

La polizia ha effettuato anche numerosi controlli nel fine settimana, al di là di questo episodio. Qui il video fornito dalla Questura con gli agenti in servizio in centro città.

 

 

commenta