Casa di quattro piani in fiamme a Molina di Faggeto Lario: crollano solette e tetto, pensionato evacuato
Il rogo alle 11, pare per il surriscaldamento della canna fumaria. Complicato il lavoto dei vigili del fuoco per la mancanza di acqua in zona. Le immagini aeree
Notevole spiegamento di mezzi e uomini da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale in tarda mattinata poer domare un incendio a Faggeto Lario, frazione di Molina in via Gradinata: il rogo ha interessato una abitazione di quattro piani, pare per il surriscaldamento della canna fumaria dello stabile: ben cinque squadre dei vigili del fuoco del comando di Como e distaccamenti di Erba e Cantù in posto per un totale di 25 operatori. I vigili, nonostante la sua iniziale resistenza, hanno poi evacuato un pensionato: l’uomo ha respirato del fumo ed è stato affidato alle cure dei sanitari 118. Non è in gravi condizioni.
Le squadre dei vigili del fuoco sono riuscite in qualche ora ad avere ragione delle fiamme impedendo la propagazione alle case adiacenti. Reso difficilissimo l’intervento per la mancanza di acqua e difficile approvvigionamento dei mezzi per la zona, abbastanza impervia e difficile da raggiungere. Sono ancora in atto le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Le fiamme hanno provocato danni ingenti: casa inagibile, crollate due solette e parte del tetto.
LEGGI ANCHE QUI