pallanuoto maschile a2 |
Como
/
Pallanuoto
/
Sport
/

La Comonuoto Recoaro costretta a passare dai play-out per la salvezza: una stagione da dimenticare

4 maggio 2024 | 21:36
Share0
La Comonuoto Recoaro costretta a passare dai play-out per la salvezza: una stagione da dimenticare

La stagione regolare termina con una sconfitta contro Bogliasco: i ragazzi costretti a giocarsi la permanenza in categoria contro Anzio

La Comonuoto Recoaro chiude con una sconfitta, l’ennesima del girone di ritorno, il suo campionato di serie A2 maschile di pallanuoto.  Sconfitta a Monza contro Bogliasco (5-9 il punteggio) che manda i lariani di Zimonijc a giocarsi la permanenza in categoria ai play-out. La sfida sarà tra Como Nuoto Recoaro, decima nel suo girone, e la Waterpolis Anzio, undicesima classificata nell’altro raggruppamento. Le partite si svolgeranno il 18 e 25 maggio, la terza partita si giocherà il primo giugno (a Monza, casa…..si fa per dire…..della Comonuoto).

L’obiettivo è cercare di restare in categoria dopo una stagione decisamente storta per la squadra del presidente Bulgheroni. Una buonissima partenza in campionato, poi il crollo verticale. La squadra è apparsa quasi smarrita nel girone di ritorno perdendo gare su gare. Praticamente tutte, preciputando dall’iniziale terzo posto al decimo con il quale oggi ha concluso la stagione. Inevitabile appendice i play-out salvezza.

La scorsa settimana anche la squadra femminile (le Rane Rosa) ha dovuto ingoiare un boccone amaro in conclusione di stagione regolare. Sconfitta a Catania, dopo il ko interno con la Locatelli Genova sette giorni prima, le ragazze sono state costrette a lasciare il palcoscenico prestigioso della A1 femminile di pallanuoto. Retrocessione in A2. Ora si spera almeno nella salvezza della squadra maschile.

LEGGI ANCHE QUI