Lo spettacolo

Rebbio, al Teatro Nuovo lo show dei giovani zambiani del Mthunzi Centre

Il 2 maggio andrà in scena "Tiyende Pamodzi- Camminiamo insieme", con i ragazzi del Mthunzi Centre di Lusaka, Zambia

spettacolo show “Tiyende Pamodzi- Camminiamo insieme” Mthunzi Centre

Giovedì 2 maggio a partire dalle ore 18 presso il Teatro Nuovo Rebbio in via Alfonso Lissi 9, andrà in scena lo spettacolo Tiyende Pamodzi- Camminiamo insieme, promosso dall’associazione Amani, con protagonisti artisti e acrobati del Mthunzi Centre di Lusaka, progetto socio-educativo e centro residenziale che dal 2000 accoglie bambini che vivono in strada o in condizioni di estrema difficoltà nella capitale zambiana.

«Per i bambini che vivevano in strada, Mthunzi non è solo un luogo di accoglienza, ma rappresenta la possibilità concreta di costruirsi un futuro». 

A partire dalle ore 18 si svolgerà prima un incontro con Padre Kizito, presbitero, missionario comboniano e giornalista, insieme ai ragazzi protagonisti dello show e successivamente prenderà il via la grande esibizione con musica, danze e acrobazie.

spettacolo show “Tiyende Pamodzi- Camminiamo insieme” Mthunzi Centre

«Sarà per i ragazzi un’opportunità di viaggiare fuori dall’Africa, conoscere il nostro Paese, incontrare loro coetanei e raccontare la propria esperienza».

«Sarà anche un’occasione, per gli amici italiani, di salutarli e vivere insieme un’esperienza formativa attraverso lo scambio culturale, l’accoglienza in famiglia, gli incontri nelle scuole e la scoperta di alcuni aspetti delle tradizioni zambiane, con uno spettacolo che vuol essere non un’esibizione di professionisti, ma un momento di incontro fra amici». 

«I ragazzi porteranno con sé un messaggio, racchiuso nel titolo dell’incontro-spettacolo Tiyende Pamodzi, ovvero Camminiamo Insieme, fatto di musica, danze e acrobazie: arti che coltivano con gioia lungo il loro percorso di crescita e di ricostruzione della fiducia in se stessi e negli altri».

Qui sotto riportata la locandina dello show:

spettacolo Mthunzi Centre

Lo show verrà portato in molte altre città d’Italia come Lecco, Torino e Milano.

Dal 1995, insieme a Padre Kizito e all’organizzazione Koinonia Community, Amani istituisce e sostiene case di accoglienza, centri educativi, scolastici, professionali e percorsi di supporto alle famiglie in Zambia, Kenya e Sudan. Questo viaggio si inserisce tra le opportunità di apertura al mondo e formazione umana che contribuiscono alla crescita dei ragazzi e delle ragazze di cui Amani si prende cura allontanandoli da un passato difficile, accompagnandoli verso un futuro da cittadini consapevoli e responsabili.

Per saperne di più sullo spettacolo e sul Mthunzi Centre di Lusaka cliccare qui

Per informazioni: segreteria@amaniforafrica.it, 02.48951149 e la pagina facebook di Amani.

Galbiati Yury

 

commenta