25 aprile con piumino, ma Como fa segnare ancora il tutto esaurito tra centro e lungolago: le immagini




Una città piena di gente fin dalla mattina. E si preannuncia da tutto esauruito anche il prossimo ponte, quello del primo maggio.
Un 25 aprile bello si, ma senza lasciare il piumino. Anche se siamo ad un passo da maggio. Giornata di sole e nuvole in alternanza oggi tra Como ed hinterland, ma con clima poco priaverile e tanto autunnale. Fin dalla mattinata quando “frotte” di turisti hanno invaso il centro e il lungolago. Pienone (foto sotto) per la partenza della Motonave Orione della Navigazione. Tantissimi a bordo, ma con piumino appunto visto il clima odierno.


E se oggi è stato “pienone” – come del resto a Pasquetta anche se sempre con clima tutt’altro che favorevole – facile prevedere un afflusso similare anche per il secondo ponte ravvicinato, quello del primo maggio: città con migliaia di visitatori dappertutto, stranieri da ogni parte, sul lungolago, in centro, nelle zona dello shopping. Code sulle strade fin dalla tarda mattinata e nel pomeriggio. Sempre molto complicato trovare un posto per l’auto: pienone negli autosilo, pieni fin dalla mattina tutti i parcheggi in zona stadio, Villa Olmo ed a ridosso del centro.
Ecco una nuova gallery della Como piena di turisti: ovviamente senza dimenticare code ai bar ed alle gelaterie in particolare. Anche oggi hanno lavorato tantissimo tra coppette e coni…….