Treni, altra giornata difficile: a Saronno un uomo travolto dal Malpensa Express, pesanti ripercussioni

Incidente all’alba, Trenord annuncia possibili ritardi in tutte le corse. Anche da Como pesanti ritardi in partenza per Milano.
Un uomo di 31 anni è morto all’alba di oggi dopo essere stato investito da un treno (Malpensa Express) alla stazione di Saronno. L’incidente è avvenuto poco dopo le 5 del mattino: sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco ma la persona colpita è morta poco dopo il loro arrivo. Le cause dell’incidente sono ora al vaglio delle autorità: sul posto sono stati chiamati anche i Carabinieri di Saronno.
La tragedia ha anche ripercussioni forti sul traffico ferroviario visto che Saronno è un “epicentro” per le linee che collegano Milano con Varese-Laveno, Como e Malpensa. Trenord annuncia possibili ritardi fino a 30′ ma anche alcune cancellazioni. Segnalati pesanti disagi anche per i convogli in partenza da Como questa mattina.
E ieri altri disagi pesanti su tutte le linee per lo sciopero proclamaro dai sindacati. Notevoli i disagi e tante le corse cancellate anche ieri.
LEGGI ANCHE QUI