altro colpo |
Como
/
Cronaca
/

Stavolta nessun vicino a dare l’allarme, le ladre svaligiano l’appartamento di Camerlata e poi scappano

23 aprile 2024 | 15:39
Share0
Stavolta nessun vicino a dare l’allarme, le ladre svaligiano l’appartamento di Camerlata e poi scappano

E’ successo verso mezzogiorno in via San Bernardino da Siena. La proprietaria le vede sul pianerottolo mentre rientra. Non ha fatto in tempo a bloccarle

Ieri vi abbiamo dato conto della prontezza di riflessi di un residente di via Monte Rotondo a Como (zona sopra la stazione di San Giovanni) che ha notato un ladro aggirarsi furtivamente nei paraggi dell’abitazione di un vicino ed ha subito telefonato al 112. Senza tentennamenti o foto per i social. Comportamento esemplare, impeccabile. Di fatto la Polizia locale (link qui sotto) è riuscita a risalire al ladro e ad arrestarlo pochi minuti dopo.

Oggi non è andata esattamente così. Due ladre, probabilmente etnia straniera dalle info fornite dalla proprietaria, sono entrare in un appartamento senza essere notate in via San Bernardino da Siena a Camerlata: erano in due. Sono entrate in casa dopo aver rotto la porta e messo a soqquadro tutto, poi sono scappate. La proprietaria le ha viste sul pianerottolo mentre tornava a casa: sono riuscite a scappare, bottino ancora da quantificare. E’ successo verso mezzogiorno, sul posto la polizia (squadra Volante)