Il blitz

Como, ci ricasca un mese dopo: arrestato ancora con la droga dell’amore a casa e quasi 20.000 euro

Nei guai un 27enne comasco: era già stato arrestato il 7 marzo. Blitz a casa sua: si oppone e respinge i poliziotti. Le immagini della perquisizione nell'armadio

Operazione della Polizia ieri sera, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como: ha arrestato, per spaccio di sostanze stupefacenti, un comasco di 27 anni, con precedenti penali e di polizia per reati inerenti la legge sugli stupefacenti, denunciando nel contempo, per lo stesso reato, anche la sua fidanzata di 30 anni, comasca e incensurata.

 

Il servizio antidroga è stato attuato dalla Squadra Mobile di Como e inserito nei vari servizi organizzati nell’ambito del contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nello specifico per prevenire il commercio e la vendita della cosiddetta “droga dell’amore” – termine tecnico MDPV – sostanza stupefacente a base sintetica che spopola tra i giovani della movida comasca. Le convergenze investigative di queste ultime settimane, hanno portato gli investigatori della Polizia di Stato, a focalizzare la loro attenzione sulla coppietta di fidanzati: il 27enne era già stato arrestato dagli stessi poliziotti della Squadra Mobile lo scorso 7 marzo, con quasi 2 etti della stessa sostanza e successivamente condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusione dal Tribunale di Como.

 

Sono state individuate tre abitazioni nella piena disponibilità della coppia, una nel comune di Blevio e due a Como città, nelle quali gli agenti, nonostante l’iniziale e veemente opposizione del 27enne, hanno svolto  perquisizioni e dove hanno rinvenuto e sequestrato 3,1 kg di MDPV, 18 mila euro in contanti e materiale idoneo per il confezionamento e la pesatura della droga.

 

Informato dell’esito dell’attività, il P.M. di turno ha disposto l’arresto del 27enne, che è stato denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale e il suo trasferimento al carcere di Como, mentre la fidanzata è stata denunciata ed è tornato a casa.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
interno auto polizia notte centro como
Il blitz
Posto di blocco, la Polizia trova una dose della droga dell’amore e risale agli spacciatori: tre nei guai

 

commenta