all'Ostello Bello |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Social Club Live, una festa per confrontarsi

11 aprile 2024 | 12:28
Share0
Social Club Live, una festa per confrontarsi

Passare dal virtuale al reale e ricreare un contesto di festa, confronto e condivisione accessibile a tutti, questo è l’intento di Social Club

Social.CLUB è un podcast sviluppato in collaborazione con la CiaoComo radio ed è il tentativo, attraverso il racconto della festa e del club, di indagare come gli spazi e i momenti di svago possano ridare linfa sociale e culturale ai giovani adulti della provincia. Seguendo questa traccia, si è pensato all’evento Ostello Bello: dal virtuale al reale, ricreare un contesto di festa, confronto e condivisione accessibile a tutti.

Sabato 13 aprile Social Club diventa live con un programma intenso che prevede attività e momenti di festa, fin dal pomeriggio, negli spazi dell’Ostello Bello di viale Rosselli a Como:

Dalle 16.00 alle 20.00:
i ragazzi di Human e 0331 registreranno un DJ set, riproponendo l’ambiente inclusivo e liberamente abitabile del Club Sociale. 0331 è un collettivo di ragazzi formatosi nella provincia di Varese che ha unito giovani creativi attraverso le espressioni artistiche del graffitismo, della musica, della visual art e della moda sostenibile.

Dalle 20.00 alle 20.45:
il Giardino Segreto dell’Ostello sarà teatro di un talk tra Filippo (voce di Social.Club), Andrea Gaglione (Art Director e fondatore di 0331) e Matteo Montini (co-fondatore e direttore artistico di: Wow Music Festival, Side Festival, 8208 Lighting Design Festival, Marker e Popcore). Gli interlocutori, attraverso le proprie esperienze personali, stimoleranno un confronto sul rapporto tra gen Z, provincia e arte.

Dalle 20.45 alle 22.00:
l’offerta gastronomica di Vegami darà spazio all’elemento più indicativo nella cultura umana di condivisione e convivialità: il cibo.
Vegami è un’enogastronomia naturale di Como che si dedica alla preparazione di piatti vegani biologici, con grande attenzione alla scelta delle materie prime e ai processi di trasformazione al fine di assicurare il rituale umano per eccellenza, nel rispetto degli stessi e del nostro pianeta.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria online