Settimana della consapevolezza dell’autismo: domenica “Take me Aut” a Bulgaro, qui la presentazione

5 aprile 2024 | 13:10
Share0

Laboratori, incontri, esperienze e parole dei protagonisti. Appuntamento all’Oratorio dalle 14

Nella settimana della consapevolezza dell’autismo, con varie iniziative promosse da enti e anche dalla stessa Regione Lombardia, a Bulgarograsso c’è un gruppo di volontari – sotto la spinta di una mamma sprint come Valentina Panarisi – che hanno deciso di allestire una giornata speciale per domenica. Si chiana “Take me Aut” ed è una giornata speciale per ragazzi e genitori con esperienze, laboratori e parole. Qui i protagonisti (foto), sotto la locandina della manifestazione

bulgarograsso presentazione giornata per autisto take me out con volontari e locandina evento

E sopra il video di presentazione: da “mamma_in_and_aut” (Valentina) la spinta a genitori che si trovano nelle sue stesse condizioni (con un figlio autistico) ad affrontare assieme ogni cosa e senza mai chiudersi in sè stessi. Lo ripete da anni Valentina, lo fa anche questa volta alla vigilia di questa giornata speciale:”Sensibilizzare le famiglie che l’autismo è un valore da scoprire ed apprezzare”.

E di autismo abbiamo parlato anche stamane a CiaoComo di Mattina con la presenza, via skype, del direttore di Cascina Cristina (di Abilitiamo Autismo Onlus) a Cantù e di una ragazza (Alice) che frequenta questo centro molto bello e rinomato: le loro parole qui sotto sempre per tenere alta l’attenzione nella settimana della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo.