La novità

A Como raddoppio dei militari di “strade sicure” per garantire la sicurezza anche in tutte le stazioni

Diventano 32 quelli presenti in città: controlli in strade, ma anche in punti di forte afflusso turistico. Le parole del sottosegretario Molteni, di sindaco e Prefetto.

Organico raddoppiato, in tutto diventano 32 militari dell’operazione “Strade sicure” arrivati a Como: gli ultimi salutati questa mattina dal sottosegretario del Governo Nicola Molteni in piazza Verdi a Como con la presenza di tante autorità: Prefetto, Questore, rappresentanti delle forze dell’ordine, il deputato Zoffili ed il sindaco Rapinese che ha scherzato anche con i militari garantendo sulla bellezza della città:”Siete in un posto spendido…..” ha detto il primo cittadino. Qui le sue parole e quelle del Prefetto Polichetti.
Il sottosegretario Molteni, che si è soffermato anche’esso con i militari da poco arrivati in città, ha assicurato che gli stessi sono nella disponibilità e nella gestione del Prefetto e del Questore. “A beneficiare della loro presenza – ha aggiunto – sarà la città di Como che vede riconfermato il presidio di siti delicati come la stazione di Como San Giovanni ed anche delle maggiori arterie del centro cittadino con controlli rafforzati nelle fasce del mattino, del pomeriggio e della sera e prorogati fino all’una del mattino durante il fine settimana. Inoltre, l’opera di vigilanza verrà estesa anche su nuovi scenari, tra i quali la stazione di Como Lago, che con l’approssimarsi della stagione turistica aumenterà significativamente presenze e passaggi. La stessa attenzione è stata infine posta anche sulla provincia di Como, le cui sicurezza e stabilità sociale debbono essere in egual misura perseguite e fortificate: considero dunque un gran risultato aver assicurato la presenza dei militari dell’operazione anche negli snodi ferroviari di Merone, Lambrugo, Inverigo, Carugo e Erba. Un sincero ringraziamento va al ministro Piantedosi, la cui convinta linea di contrasto alla criminalità è alla base di un impegno continuo in favore delle comunità locali, ed un caloroso augurio di buon lavoro a quanti, con la consueta abnegazione, presteranno il loro fondamentale servizio su cui potranno contare le cittadine ed i cittadini di Como e della sua provincia”.
strade sicure a Como, arrivano nuovi militari saluto in piazza verde delle autorità
strade sicure a Como, arrivano nuovi militari saluto in piazza verde delle autorità
commenta