Le indagini

Abitazione inagibile in via Torno, si cercano le cause dell’incendio: il docente resta in prognosi riservata

Il rogo è scoppiato il pomeriggio di Pasqua: rilievi di Polizia e Vigili del fuoco. Si tratta di Luca Michelini, tuttora in osservazione al Niguarda di Milano.

incendio cucina appartamento via torno como vigili del fuoco e polizia

L’abitazione, affacciata sul lago in via Torno- ancora nel comune di Como – resta inagibile dopo l’incendio scoppiato il pomeriggio di Pasqua. Nel primissimo pomeriggio, infatti, un rogo ha fatto arrivare polizia e vigili del fuoco che ora stanno cercando riscontri per capire le cause delle fiamme, partite dalla cucina. E in questo rogo è rimasto seriamente ustionato su parte del corpo il professor Luca Michelini, docente comasco dell’università di Pisa. Ustioni importante, come detto, l’uomo (58 anni) è tuttora in prognosi riservata al Niguarda di Milano anche se il peggio sembra passato. Leggero miglioramento, non sarebbe in periolo di vita. In ospedale (al Sant’Anna di San Fermo) anche la figlia 22enne del docente (ustioni alle mani, non grave) e il resto della famiglia per un principio di intossicazione: la seconda figlia e la moglie di Michelini, entrambe già dimesse.

Proseguono le indagini sull’origine del rogo in mano agli agenti della Questura. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della scientifica che hanno eseguito i dovuti rilievi insieme ai vigili del fuoco.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
incendio cucina appartamento via torno como vigili del fuoco e polizia
0 - evidenza
Una Pasqua con i brividi: a fuoco la cucina in via Torno a Como, due ustionati ed altrettanti intossicati
leggi anche
incendio tetto pizzeria kebab di cantù via Roma vigili del fuoco autogru mezzi
Lo spavento
Cantù, intervento dei vigili del fuoco per domare l’incendio alla canna fuaria della pizzeria-kebab
commenta