calcio donne a |
Calcio
/
Como
/
Sport
/

Como Women, mister Maccoppi non parte bene: il Milan passa facile a Seregno (1-4), altra sconfitta

30 marzo 2024 | 20:30
Share0
Como Women, mister Maccoppi non parte bene: il Milan passa facile a Seregno (1-4), altra sconfitta
Como Women, mister Maccoppi non parte bene: il Milan passa facile a Seregno (1-4), altra sconfitta
Como Women, mister Maccoppi non parte bene: il Milan passa facile a Seregno (1-4), altra sconfitta

Primo tempo in equilibrio: Karlenas di testa a segno per le lariane. Rossonere dominano nella ripresa e il neo-tecnico debutta con un pesante ko.

Non è bastato il cambio tecnico sulla panchina della Como Women in settimana: via Bruzzano, stefano Maccoppi al suo posto. Il debutto in panchina (serie A calcio femminile) di Stefano Maccoppi – ex difensore del Como maschile – non è di quelli da ricordare. La squadra inciampa in casa – a Seregno – contro il Milan. Rossonere concrete e reattive: si impongono per 1-4 nella terza giornata della Poule Salvezza del campionato di A donne. Maccoppi schiera il 4-3-3: Korenciova – Bergersen, Rizzon, Lipman, Zanoli – Karlenas, Pastrenge, Skorvankova – Monnecchi, Kajan, Martinovic. Il Milan di Mister Corti risponde con il 4-3-3:  Giuliani – Guagni, Mesjasz, Piga, Bergamaschi – Vigilucci, Mascarello, Grimshaw – Dompig, Ijeh, Asllani.

Una partita che inizia subito con i ritmi molto alti, infatti al 3’ minuto Monnecchi cerca il goal, calciando di destro il pallone che finisce però nelle mani di Giuliani. La reazione delle rossonere è immediata, Ijeh serve in area per Dompig che incrocia di destro il pallone e sblocca la partita. Il Como Women in più occasioni inizia ad attaccare, ma la difesa del Milan respinge bene. Il Milan si rende pericoloso al 18’ minuto con Piga che prova il tiro di destro, ma il pallone finisce sul fondo. La risposta delle lariane è immediata, prima con Kajan, che viene  però bloccata da Giuliani e poi (minuto 27) con Karlernas che con un colpo si testa su tiro di Monnecchi trova la rete del pareggio. A pochi minuti dallo scadere del tempo ci prova Monnecchi, che calcia dritta in porta, ma Giuliani blocca.

La partita riprende con la battuta del Como. Il Milan si rende subito pericoloso per il Como, che si difende bene e respinge le avversarie, ma al 55’ minuto Vigilucci calcia dalla distanza e porta il risultato su 1-2. Mister Maccoppi fa le prime sostituzioni della partita inserendo Vaitukaityte e Sevenius e provando l’attacco; è proprio la neo entrata Sevenius a sfiorare la rete del pareggio, su cross di Kajan, ma il pallone viene bloccato da Giuliani. Al 76’ minuto Laurent trova la terza rete della formazione rossonera e poco dopo anche il quarto gol. Il Como Women effettua le ultime sostituzioni della partita, inserendo Picchi, Hilaj e Regazzoli. Finisce 1-4, debutto amaro per Maccoppi sulla panchina lariana.

Como Women alla seconda sconfitta della Poule Salvezza (su tre gare): sette giorni fa ko a Genova con la Sampdroria, oggi con il Milan. In avvio della Poule il pari non brillante in casa contro in Napoli (1-1).