Il dramma

Sconcertante tragedia di Mozzate: ferito alla testa da un pezzo che si è staccato dal tir, morto in strada

La vittima è un marocchino: stava caminando ai lati della carreggiata quando è rimasto ferito alla testa. Inutile l'intervento del 118.

valbasca incidente con bicicletta, uomo soccorso da elicottero

Incredibile, ma vero. La ricostruzione dei carabinieri non sembra lasciare spazio a dubbi: una morte sconcertante quella di Said Akramour, 36enne marocchino, residente a Mozzate. E proprio lì, in via Varese – la provinciale Varesina” – l’uomo ha trovato la morte ieri pomeriggio. Mentre camminava ai lati della carreggiata (regolarmente in una sorta di marciapiede in terra battuta) è stato colpito da un pezzo di metallo pesante (un braccetto stabilizzatore) che si è staccato da un tir mentre trasitava in zona. Ferito alla testa, è caduto a terra. Non si è più ripreso. L’intervento del 118 anche con l’elicottero decollato da Villaguardia non è servito a salvargli la vita: decesso sul colpo.

 

L’autista del camion – trasportava mattoni – si è accorto dell’accaduto e si è fermato. Ha chiesto aiuto, sono arrivati medici ed inferieri del 118. Ma per il nordafricano non c’è stato nulla da fare. Un decesso sconcertante per le modalità: accertamenti dei carabinieri sul mezzo pesante. Di fatto autista indagato per omicidio colposo dalla Procura di Como.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
esercitazione protezione civile Odescalchi 2016
La tragedia
Urtato dall’auto il ragazzo morto all’alba sulla Lariana a Torno: non ha avuto scampo, decesso sul colpo

 

 

commenta