La tradizione

Fiera di Pasqua, tanti espositori già arrivati in viale Varese: domattina si parte con l’incognita del meteo

Gli ambulanti hanno già occupato i loro spazi, altri in arrivo. Da domani a lunedì colori, suoni e la voglia di "stupire" con i loro prodotti.

Dopo multe e rimozioni di questa mattina – alcuni automobilisti che si sono dimenticati l’auto in sosta nostante i cartelli in evidenza da giorni – ecco che la Fiera di Pasqua 2024 prende forma e colori. I primi ambulanti sono arrivati nel pomeriggio, altri in serata: molti hanno già preparato gli stand per i prossimi giorni. Merce pronta per “catturare” i comaschi ed i prevedibili tanti turisti di passaggio in viale Varese a Como. Tanti sono già pronti, altri in arrivo. Il via ufficiale domani di buon ora con l’incognita meteo per questa Pasqua: pioggia e freddo oggi, non belle le previsioni anche per i prossimi giorni in tutto il comasco.

viale varese como arrivati gli ambulanti della fiera di pasqua 2024 immagini serali viale
viale varese como arrivati gli ambulanti della fiera di pasqua 2024 immagini serali viale

Ma loro, gli ambulanti, non mollano e sono prontissimi a conquistare tutti con i loro prodotti, Dalla casa all’arredamento, dai dolci alle leccornie regionali. In viale Varese resteranno fino a lunedì sera (1° aprile) quando la Fiera sarà smontata e il viale restituito alla sosta delle auto. Fino ad allora niente parcheggio qui. Le bancarelle occupano l’intero viale a partire da piazza Cacciatori delle Alpi fino a viale Battisti, lì dove troveranno spazio gli ambulanti tradizionali del mercato di Como: anche per loro possibilità di restare fino a  lunedì prossino.

viale varese como arrivati gli ambulanti della fiera di pasqua 2024 immagini serali viale

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
settimana santa a como giornata dell'amalato anziani in carrozzine e suore unitalsi crocifisso como
I riti religiosi
Settimana Santa a Como, tanti ammalati e religiosi a pregare davanti al Crocifisso: la loro giornata
commenta