Castelgrande, dal 21 al 29 giugno

Bellinzona, torna Castle on Air: attesi a giugno Annalisa, Angelina Mango, Nomadi e gli Europe

Dal 21 al 29 giugno, a Castelgrande, Bellinzona, si terrà il decimo Castle on Air, con una line up decisamente prestigiosa: i dettagli

Dal 21 giugno al 29 giugno torna, nella corte interna di Castelgrande, la decima edizione di Castle On Air, organizzata da GC Events, che che segna l’inizio della stagione estiva nella regione di Bellinzona.

Castel on air  Annalisa

La prima artista che inaugurerà il palco di Castle On Air, venerdì 21 giugno, sarà Annalisa. Dopo un 2023 in cui la cantautrice ha dominato tutte le classifiche musicali confermandosi la regina del pop, il suo 2024 è iniziato con il terzo posto a Sanremo e l’assegnazione del premio Global Force dei Billaboard Women in Music, evento annuale dedicate alle donne più influenti dell’industria musicale. In apertura, si esibirà il cantante svizzero Luis Landrini: abile nel regalare uno spettacolo energico e ballabile, proporrà principalmente pop italiano, spagnolo (latino) e cover di vario genere.

Time Line:
Ore 19 apertura porte e DJ set di Radio 3i
Ore 20 support act – Luis Landrini
Ore 21 Annalisa

Biglietto unico CHF 69.90 acquistabile qui

Castel on air Marco Carola

Sabato 22 giugno, The Castle presents Marco Carola, il day party dedicato alla musica elettronica. Un evento unico, nella splendida cornice di Castelgrande: il sito UNESCO farà da cornice ai DJ di fama internazionale che offriranno dodici ore di musica elettronica non stop di alta qualità. Saranno le note del DJ Set di Marco Carola (Music On Ibiza), il cui nome è indissolubilmente legato allo sviluppo e al successo del genere techno, a fare ballare il pubblico. Famoso per il suo energico e impressionante stile di mixaggio a tre piani e per i suoi lunghi set, Marco è rimasto uno dei DJ più richiesti del pianeta negli ultimi due decenni.
Per questo evento, oltre al normale biglietto, c’è la possibilità di acquistare il biglietto VIP che include l’accesso privilegiato alla location tramite Lift da Piazza del Sole, un’area VIP con bar dedicato e un free drink. I posti disponibili sono limitati.

Time Line:
L‘evento si svolge dalle ore 13 alle ore 01.
Per prenotare i tavoli scrivere a info@gcevents.ch o telefonare al numero 0763216969

Biglietto normale Early bird CHF 49.90 – biglietto VIP Package CHF 129.90 (biglietti acquistabili qui a partire dal 27 marzo alle ore 10)

Castel on air Angelina Mango

Giovedì 27 giugno sarà il turno della vincitrice di Sanremo Angelina Mango. Con 4 dischi di platino, due dischi d’oro e un tour che ha registrato il tutto esaurito, Angelina Mango è stata una delle stelle di prima grandezza del 2023 in Italia. La sua musica è un mix che riunisce diverse influenze, tra cui il rap italiano e americano, l’R&B e la musica strumentale. Saranno gli Sgaffy a inaugurare la serata di giovedì. La partyrockpunk cover band più conosciuta del cantone, vanta oltre 20 anni di attività e continua ad entusiasmare il pubblico ticinese.

Time Line:
Ore 19 apertura porte e DJ set di Radio 3i
Ore 20 support act – Sgaffy
Ore 21 Angelina Mango

Biglietto unico CHF 35 (biglietti acquistabili qui a partire dal 27 marzo alle ore 10)

Castel on air Nomadi

Venerdì 28 giugno, invece, i Nomadi si esibiranno in un concerto gratuito. Support act in questa serata sarà Charlie Roe, autrice e cantante ticinese da anni on air nelle radio svizzere. L’artista proporrà con la sua band delle sonorità ispirate al rock-pop inglese.

Time Line:
Ore 19 inizio DJ set di Radio 3i
Ore 20 support act – Charlie Roe
Ore 21 NOMADI
Ore 23 after party con Radio 3i

Castel on air Europe

A chiudere il Castle on Air 2024 saranno gli Europe: l’appuntamento con la band svedese, che ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo e che nel 2023 ha festeggiato ben 40 anni di attività, è per sabato 29 giugno. Joey Tempest (voce), John Norum (chitarre), Mic Michaeli (tastiere), John Leven (basso) e Ian Haugland (batteria) porteranno la loro energia sul palco di Castle On Air per una serata all’insegna del rock. A riscaldare l’atmosfera ci penseranno i SIN+, band locarnese premiata con un MTV Europe Award for Best Swiss Act e che ha già aperto concerti per nomi come i The Darkness o i Mando Diao.

Time Line:
Ore 19 apertura porte e DJ set di Radio 3i
Ore 20 support act – SIN+
Ore 21 Europe

Biglietto unico CHF 79.90 (biglietti acquistabili qui a partire dal 27 marzo alle ore 10)

Entrata gratuita per i bambini fino ai 5 anni, fino ai 15 anni vige l’obbligo di essere accompagnati da un maggiorenne. Tutto il Festival si svolge in modalità cashless. L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

commenta