Teatrogruppo popolare

Spazio Gloria, in arrivo tutta la comicità di Francesco De Carlo

Il 22 marzo torna la Stand up Comedy organizzata da TeatroGruppo Popolare: in scena, "Bocca mia taci" di Francesco De Carlo

Francesco De Carlo allo Spazio Gloria

 Venerdì 22 marzo, alle 21, allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como, tornano gli appuntamenti con la Stand up Comedy, organizzata da TeatroGruppo Popolare e AltraScena in collaborazione con Arci Xanadù: il compito di calcare il palco spetterà a Francesco De Carlo, che proporrà il suo nuovo monologo dal titolo Bocca mia taci.

DE CARLO RACCONTA

«Quando facevo arrabbiare troppo mia nonna, lei minacciava violenza col pugno chiuso, digrignava i denti e si metteva una mano sul muso, a soffocare un’imprecazione oscena. E poi dopo aver buttato un occhio al cielo mormorava: “Bocca mia taci!”. Mi sono sempre chiesto quale espressione tacesse ogni volta, quali parole, minacce o bestemmie rimanessero in quella sua bocca sdentata, invece di liberarsi nell’aria. E col tempo presi a sfidare quella sua capacità di controllo, con marachelle sempre più gravi. Fino a quando un giorno prese una gallina dal cortile e me la tirò contro.
Questa storia, completamente inventata, mi ha insegnato che tenersi tutto dentro non fa bene: ti fa stare male, ti fa salire il veleno, ti fa lanciare pollame. E la paura di offendere qualcuno, divinità comprese, non può limitare la libertà d’espressione. Bocca mia taci è il mio nuovo spettacolo di stand up. È un po’ sporco e pertanto è sconsigliato ai minori di 16 anni.
Più che un monologo, una marachella».

BIOGRAFIA FRANCESCO DE CARLO

Francesco De Carlo è nato a Roma. Dopo una laurea in Scienze Politiche e quattro anni al Parlamento europeo (dove lavora nel campo della comunicazione), diventa speaker nel programma radiofonico Chiamata a Carico, in onda tutti i giorni su Radio Globo. Esordisce come monologhista nella televisione italiana nei programmi di Sabina Guzzanti, Neri Marcorè e Trio Medusa (La7, Rai Tre e Rai Due). Partecipa a diversi programmi Rai e Sky (Aggratis e Gli Sgommati) e a tutte le stagioni dei programmi Nemico Pubblico (Rai tre, che firma anche come autore), Comedy Central News e Stand up comedy (entrambi su Comedy Central). A dicembre 2017 è in onda su Rai Tre con un programma tutto suo sul diario di un comico italiano a Londra ai tempi della Brexit.
Si è esibito anche in inglese in ben 15 nazioni. Ha partecipato ai più prestigiosi festival internazionali dal Fringe di Edimburgo al Just For Laughs di Montreal in Canada, fino a quelli in Sud Corea e Sud Africa. Ha debuttato in TV anche in Inghilterra (nei programmi Paul Hollywood’s Big Continental Road Trip su BBC TWO e Unspun with Matt Forde su Dave Channel), Spagna e Sudafrica (Comedy Central). Adesso vive tra l’Italia e il Regno Unito, dove continua a esibirsi regolarmente nei vari comedy club. Parteciperà all’edizione 2017 del Fringe Festival di Edimburgo con il suo nuovo spettacolo.
Ha vinto il Festival di Cabaret di Grottammare e il concorso Talenti Comici.

Biglietti disponibili cliccando qui

Apertura porte ore 20 (servizio bar, panini e toast)

 

commenta