Il Como torna a sorridere davanti ai suoi tifosi: 3-1 al Pisa e grande incitamento dalla curva azzurra




Partita in discesa con i gol di Gabrielloni e Bellemo, poi la reazione dei toscani. E Cutrone chiude la partita: sostegno incessante dei supporters
Ritorna a vincere il Como e continua la rincorsa in classifica. Oggi non è stato semplice avere la meglio sui toscani che, nonostante il doppio svantaggio in avvio, hanno lottato fino alla fine. A segno per gli azzurri Gabrielloni, Bellemo e Cutrone. Avvio brillante con due reti nei primi dieci minuti ma la gara si è riaccesa nel secondo tempo con il gol Barbieri. Nel finale ci pensa Cutrone a chiudere il match. La Cremonese ha perso 3 a 0 col Sudtirol.
90‘: ancora 7′ da giocare. Ci avviamo al termine del match con gli azzurri che controllano gli ultimi attacchi nerazzurri. Al 40′ nel Como entra Rispoli per Da Cunha. Ammonito Semper. Al 44’ calcio di punizione di Beruatto che va alto. Altro cambio nel Como entra Sala per Ioannou.
34′ GGGGGOOOOOLLLL Cutrone grande contropiede, Fumagalli a Cutrone e palla nel sacco. Al 25′ nel Pisa entra Tramoni esce Arena. Gran tiro di Chajia palla alta. Al 27′ ammonito Fumagalli. Al 32′ ammonito Odenthal. Nel Pisa entra Masucci esce Barbieri.
20′: massima attenzione dopo la rete dei toscani, mister Roberts ha cambiato completamente l’ assetto offensivo ma in questa fase soffriamo la velocità dei ragazzi di mister Aquilani. All’ 11′ nel Como entrano Cutrone, Chajia e Fumagalli escono Gabrielloni, Verdi e Gioacchini. Al 15′ scambio tra Ioannou e Chajia tiro centrale. Nel Pisa entra Bonfanti al posto di Mlakar.
4‘ Gol Pisa Barbieri accorcia le distanze, Var decisivo nell’ assegnazione della rete, Semper era riuscito a deviare ma la palla aveva già oltrepassato la linea di porta.
Nel Pisa entrano Esteves e D’Alessandro per Pinto Veloso e Toure.
Secondo tempo
4′ Como in vantaggio di due reti, gol al 2′ Gabrielloni e al 10′ Bellemo, al termine del primo tempo. Azzurri che spingono forte e Pisa in grande difficoltà, il secondo gol nasce da un grave errore della difesa toscana e il capitano lariano ne approfitta. Molto bene Braunoder e Gioacchini in campo dal primo minuto. da distanza ravvicinata mette dentro, Semper riesce a deviare ma la palla ha già oltrepassato la linea bianca e il Var concalida.
Nel Pisa due cambi, dentro Esteves e D’Alessandro al posto di Toure e Pinto Veloso
Secondo tempo
Como in vantaggio di due reti, gol al 2′ Gabrielloni e al 10′ Bellemo, al termine del primo tempo. Azzurri che spingono forte e Pisa in grande difficoltà, il secondo gol nasce da un grave errore della difesa toscana e il capitano lariano ne approfitta. Molto bene Braunoder e Gioacchini in campo dal primo minuto.
Al 32′ Barbieri da fuori area, palla rasoterra sul fondo. Ammonito Veloso al 33′. Al 36′ Pisa pericoloso con un tiro di Moreo da dentro l’area, palla alta.
30′: dopo il fiammante avvio il Como tira il fiato. Molto bene Braunoder in mezzo e Gioacchini che, oltre ad attaccare, rientra spesso a coprire. Al 18′ magnifico assist di Iovine per Gioacchini che è in fuorigioco. Al 24′ si vede in avanti il Pisa con un tentativo di Beruatto e parata sicura di Semper.
10′ GGGGGOOOOOLLLL Comooo Bellemo sfrutta un errore incredibile della difesa toscana e mette dentro a porta vuota, scambio errato tra Loria e Marin, palla che finisce sul palo e poi ci pensa Bellemo a fare gol
4′ atterrato in area Gioacchini da Loria… Non è rigore dice il Var
2′ GGGGOOOOOLLLL Como Gabrielloni di testa mette dentro
In avvio Braunoder impegna Loria con un bolid
La formazione: Semper, Iovine, Goldaniga, Odenthal, Bellemo, Braunoder, Ioannou, Da Cunha, Verdi, Gabrielloni, Gioacchini
(foto della curva azzurra con l’amico Stefano)