L'addio

Valsecchi non riconfermato da Sky e la formula 1 perde il commento tecnico dell’ex pilota erbese

Valsecchi lo annuncia sui suoi canali social. Molti telespettaori dispiaciuti: mancherà la sua simpatia pre e post gare.

L’unico che non ci sarà più è l’ex pilota Davide Valsecchi, erbese, apprezzato da molti telespettatori per i suoi commenti su piloti e gare. Sky F1 ha deciso di non riconfermalo più come opinionista alla vigilia della nuova stagione di formula 1 che scatta sabato in Bahrain. Valsecchi, che lo ha anticipato sui suoi cabali social. non farà più parte del team in questa stagione e il campione della GP2 2012 è l’unico volto che non ritroveremo sugli schermi dell’emittente con sede a Rogoredo. Federica Masolin, sua partner in pista, “farà ancora qualche incursione in alcuni momenti speciali della stagione” si legge nel comunicato diffuso da Sky, il nuovo tandem che si occuperà delle introduzioni alle sessioni dal paddock o dallo studio sarà formato da Davide Camicioli e da Viky Piria, giovane pilota che vanta già alle sue spalle una carriera significativa, dai kart alle monoposto, dalle GT all’esperienza da unica italiana al mondo selezionata per le WSeries.

Valsecchi resterà, comunque, nel mondo dei motori ai quali è legatissimo: lo ha annunciato lui stesso sui canali social, continuerà a seguire la Formula Uno per conto di altri soggetti e ha aperto un blog personale, “ValseMotori”.

 

Anche Ivan Capelli, ex-pilota e voce tecnica storica delle telecronache Rai al fianco di Gianfranco Mazzoni, sarà una presenza fissa in ogni fine settimana così come Mara Sangiorgio continuerà il suo instancabile lavoro da pit-reporter. Non mancheranno le ‘ospitate’ del campione del mondo del 2016 Nico Rosberg ed è tutto confermato anche in cabina di commento, dove Carlo Vanzini sarà affiancato da Marc Gené, Roberto Chinchero e da Matteo Bobbi. Fabio Tavelli continuerà a condurre lo studio di approfondimento Race Anatomy in compagnia di Leo Turrini.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
top gear0
Sport
Davide Valsecchi al volante di Top Gear Italia anche l’anno prossimo. Questa sera l’ultima puntata su Sky
commenta