Ali, fisico da paura in bella mostra sui social ed una certezza ai fans:”Ancora tanta fame di vittorie….”

Il ragazzone, cresciuto ad Albate, si concentra sui prossimi obiettivi di una stagione importantissima. Punta a migliorare il proprio personale sui 100 metri, poi…..
La foto dopo la vittoria, un fisico da paura senza la maglietta delle Fiamme Gialle. Ali Chituru, il 24enne cresciuto ad Albate, ha scelto questa immagine tutta muscoli per far capire ai suoi fans che è tornato. Decisamente “cattivo” dopo qualche problema fisico che lo ha limitato. Inizio di stagione olimpica da urlo: domenica, al palazzetto di Ancona, titolo italiano sui 60 metri indoor con una prestazione di rilievo anche con i crono:6″57, nono tempo di sempre tra gli uomini-jet in Italia. E le sue parole sotto la foto sui coaiol sono eloquenti e valgono più di tanti altric ommenti:”Ancora tanta fame…..”.
Come a dire che Alì, il ragazzone che ad Albate tutti conoscono e gli vogliono bene, è pronto ad una stagione importante: quella che porta alle Olimpiadi di Parigi. Ma prima anche altri test tra cui gli Europei indoor ai primi di marzo indoor. Obiettivo i 60 piani si, ma anche i 100 metri e un tempo sotto i 10″. E se riuscisse ad abbassare il suo personale (che è di 10″ 15) potrebbe davvero sognare ed essere protagonista del 2024 dell’atletica leggera azzurra. Ali è allenato dal 2021 dall’ex quattrocentista azzurro Claudio Licciardello e nel 2022 si è migliorato fino a 10.15 nei 100. Ha studiato amministrazione, finanza e marketing all’istituto tecnico. Colosso di quasi due metri di altezza, porta il 49 e mezzo di piede. E’ cresciuto, come detto, ad Albate e la società del quartiere (Us Albatese) è stata la sua prima squadra dove ha iniziato a mostrare il proprio talento sulla velocità sotto la guida del tecnico Daniele Parrilli.
LEGGI ANCHE QUI