Matrimoni sul lago

Il Lago di Como come modello di luxury wedding destination” – 19 febbraio tavola rotonda tra istituzioni e professionisti del settore

All'Hilton Lake Como un convegno per condividere prospettive ed intuizioni e per definire nuovi standard. Promosso da Paola Russo consulente marketing ed eventi per il wedding.

sposa sul lago di como

Il Lago di Como come modello di luxury wedding destination: è organizzata da The Wedding Suite l’esclusiva conferenza per il mercato wedding e hospitality.
I più autorevoli professionisti del settore si danno appuntamento per connettersi ed apprendere dalle strategie di successo che hanno trasformato Como in una rinomata destinazione internazionale per matrimoni di lusso.

Il 19 febbraio 2024, Hilton Lake Como sarà la cornice di un evento straordinario, dove un prestigioso panel di relatori si riunirà per esplorare le nuove dinamiche del destination wedding in Italia.
L’evento, dedicato ai professionisti dei segmenti wedding e hospitality, rappresenta anche un’opportunità per stabilire una connessione sinergica tra questi due settori. La collaborazione tra questi due mondi è infatti cruciale per creare esperienze complete e garantire un servizio impeccabile per le coppie high-profile.

A tal proposito, Matthias Welzel, General Manager di Hilton Lake Como, condividerà la propria esperienza e visione sull’importanza dell’hospitality per grandi matrimoni ed eventi. In particolare, illustrerà come le location e gli hotel di lusso possano instaurare collaborazioni strategiche per elevare l’offerta complessiva rivolta alle coppie di sposi internazionali.
Le presenze istituzionali saranno ben rappresentate, con la partecipazione di figure di rilievo come Fabrizio Sgarlini – rappresentante del Comune di Como presso il board di Villa Erba, Giuliano Francesco Galli – Area Manager FAI Lombardia Prealpina, Mauro Guerra – Sindaco del Comune di Tremezzina.

“L’evento è un invito a condividere prospettive ed intuizioni per definire nuovi standard, aprendo la strada ad un futuro in cui ogni angolo d’Italia possa essere apprezzato e celebrato come destinazione ideale per il luxury wedding”, spiega la promotrice dell’evento Paola Russo (foto), founder di The Wedding Suite e consulente marketing ed eventi per il wedding. “The Wedding Suite punta da sempre a promuovere questa evoluzione del settore, considerandola fondamentale per una crescita sostenibile.”

paola russo wedding consultant

Altrettanto impegnati nel promuovere uno sviluppo responsabile del turismo sono Andrea Grisdale, CEO di IC Bellagio e fondatrice di Community Conscious Travel, e Angelo Garini, wedding planner dal profondo background, attivamente coinvolto in iniziative di promozione territoriale in diverse zone d’Italia.
“La loro partecipazione va a sottolineare l’importanza di valorizzare luoghi ancora poco noti e promuoverli come scenari unici per eventi di prestigio, contribuendo così ad uno sviluppo sostenibile del destination wedding in Italia”, prosegue Paola Russo.

Le più affermate destination wedding planner sono pronte a condividere esperienze e case histories.
Matteo Tosi, esperto di marketing e PR, parlerà della propria esperienza sull’incoming USA verso il Lago di Como. Molto atteso anche l’intervento di Elisabetta Barracchia, direttore responsabile di Flo Magazine, sul ruolo dell’editoria nel posizionare un territorio come destinazione di matrimoni di lusso.
Attraverso eventi di confronto, come questo importante appuntamento a Como, The Wedding Suite sta aprendo nuove frontiere di eleganza e bellezza, mediante la valorizzazione dell’Italia del wedding ancora poco conosciuta.

Grazie a specifiche competenze in comunicazione e marketing strategico, veniamo chiamati a promuovere il lavoro di professionisti di talento e a valorizzare il fascino dei territori italiani. Il nostro lavoro consiste nell’elevare il profilo di location e professionisti del wedding, contribuendo ad assicurare loro una presenza distintiva in un mercato così competitivo come quello dei matrimoni di lusso.” Così Paola Russo parla delle consulenze che le vengono richieste, proprio per la necessità degli operatori di raggiungere il target internazionale.
E prosegue: “L’eccezionalità di questo evento è resa possibile grazie a Partner preziosi, che condividono la nostra volontà di promuovere le eccellenze del wedding italiano. Un profondo ringraziamento quindi a Hilton Lake Como, FLO Magazine, Matteo Coltro wedding photographer, Alessandro Gattone di AG Studio Videography, Gruppo Spuma, Alessia Barossi stilista.”

eventi vari

 

 

commenta