Bollani: l’imprevedibile “Piano Solo” a Chiasso

28 gennaio 2024 | 18:49
Share0
Bollani: l’imprevedibile “Piano Solo” a Chiasso

Torna al Cinema Teatro l’eclettico pianista Stefano Bollani con il suo show senza scaletta

Non è la prima volta che Stefano Bollani attraversa la frontiera a Ponte Chiasso per un suo concerto in Svizzera, sabato 3 febbraio alle 20,30 il celebre pianista torna al Cinema Teatro di Chiasso, un palcoscenico che ben conosce e che lo ha sempre accolto con calore.

Entusiasmante, giocoso, coinvolgente, elettrizzante, trascinante e poliedrico, sono gli aggettivi che, sovente, vengono attribuiti allo show “Piano Solo” di Stefano Bollani, impegnato in un tour internazionale che lo vede approdare, al Teatro di Chiasso dopo  aver suonato a Tirana e Belgrado e prima di partire per Londra, Vienna, Amsterdam, tanto per citare le prossime tappe.

“Piano Solo” è un concerto senza scaletta, più simile ad uno stream of consciousness musicale, un esuberante flusso di coscienza di note, colori, emozioni, sensazioni, narrazioni sonore, ammaliando e coinvolgendo il pubblico per  circa ottanta minuti tra atmosfere jazz e latinoamericane, musica leggera, colonne sonore cinematografiche e brani inediti, suggestioni da ogni parte del mondo, musica colta e musica popolare. E la chiusura che tutti aspettano, è il marchio di fabbrica di Bollani, un medley dei primi dieci brani che gli vengono richiesti sul momento dagli spettatori. Così il virtuoso pianista mette insieme, con incredibile fluidità, brani come Heidi e Ufo Robot, melodie di Ennio Morricone e Astor Piazzolla, Bohemian Rhapsody dei Queen, Take Five del Dave Brubeck Quartet e Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato e via con una vivace e multiforme fantasia per la gioia del pubblico.

stefano bollani

Personaggio eclettico, di solida formazione classica e con una lunga militanza nel jazz, compositore, ideatore e conduttore televisivo, Bollani ha suonato con la Filarmonica della Scala, e altre importanti orchestre e blasonati direttori. Nel frattempo ha continuato a misurarsi con il jazz incidendo cd da solo o con molti compagni di viaggio. Divulgatore per natura ha condotto con successo programmi radiofonici e televisivi.

stefano bollani

sabato 3 febbraio ore 20.30
Cinema Teatro Chiasso

STEFANO BOLLANI 
in PIANO SOLO

BIGLIETTI Chf./€ 60.–, 80.–, 100.–, 120.–
È possibile acquistare i biglietti su www.ticketcorner.ch
La biglietteria del Cinema Teatro è aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.
Tel.: +041 (0)58 122 42 78 –  e-mail: cassa.teatro@chiasso.ch