Hilton, torna il Recruitment Day: come candidarsi

Hilton apre le candidature per 200 persone in tutte le strutture dislocate in Italia: lunedì 5 febbraio si terranno colloqui in presenza
Il 5 febbraio 2024 torna il Recruitment Day di Hilton, un importante evento di selezione del personale dedicato ai professionisti del settore dell’ospitalità. L’obiettivo è trovare nuovi Team Member per numerosi hotel di Hilton, incluse alcune tra le più rinomate e prestigiose strutture in Italia.
Un’importante novità di questa edizione è il cambio della modalità di svolgimento dei colloqui, che per la prima volta saranno effettuati in presenza. Durante l’evento i candidati avranno l’opportunità di incontrare di persona i recruiter di Hilton nelle quattro città in cui avrà luogo l’evento, tra le quali anche Como, dove si terranno i colloqui per Hilton Milan, Hilton Lake Como, Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, Curio Collection by Hilton, Hilton Garden Inn Milan North e DoubleTree by Hilton Brescia.
Entrare in Hilton significa entrare a far parte di una delle aziende riconosciute al mondo per la sua cultura del lavoro inclusiva e di valore. Hilton è presente da diversi anni nelle classifiche di Great Place to Work e nel 2023, dopo aver conquistato il primo posto nella categoria dei migliori posti di lavoro in Italia, per la prima volta è stata nominata al primo posto della classifica World’s Best Workplace dal magazine Fortune e da Great Place to Work. Questo riconoscimento segna anche la prima volta che un’azienda del settore dell’ospitalità ottiene il miglior posizionamento in questo prestigioso programma.

I candidati che entreranno a far parte di Hilton avranno accesso ai diversi benefit che l’azienda offre ai propri Team Member. Tra questi, il Go Hilton Team Member Travel Program, che offre sconti vantaggiosi negli hotel Hilton di tutto il mondo, e Care for All, una piattaforma di strumenti e risorse per supportare il benessere mentale e le cure dei Team Member.
Partecipare al Recruitment Day è molto semplice: basta consultare le posizioni disponibili sul portale dedicato all’evento e candidarsi a quelle di proprio interesse, allegando il curriculum aggiornato. Dopo che lo staff di LavoroTurismo, organizzatore dell’evento, avrà esaminato le candidature, i profili più in linea saranno invitati a tenere un breve colloquio telefonico. Successivamente, i candidati che avranno superato questo primo momento potranno sostenere il colloquio in presenza, a seconda della struttura scelta.