Auxologico Como, un incontro per conoscere e curare i disturbi della memoria

Sabato 20 gennaio, presso la sede di Pasquale Paoli, diversi specialisti affronteranno cause e conseguenze dei disturbi della memoria
Sabato 20 gennaio, alle ore 10.30, l‘Auxologico Como di via Pasquale Paoli 6 (interno Centro Commerciale Esselunga Camerlata, 2° piano), organizza un evento divulgativo dal titolo Disturbi della memoria: come riconoscerli e curarli, ad accesso gratuito con iscrizione consigliata cliccando qui.
I disturbi della memoria sono frequenti nella popolazione e possono avere intensità e cause molto diverse, dal semplice stress, all’ansia e depressione, al caso estremo delle patologie neuro-degenerative come la Malattia di Alzheimer. Di questo e molto altro si parlerà durante l’incontro che si terrà presso la sede di Auxologico Como, dove sono attivi i Servizi di Neuropsicologia e di Neurologia, che svolgono la loro attività clinica e di ricerca in tutte le sedi di Auxologico, in Lombardia e Piemonte, in collaborazione con l’Università Statale di Milano, Milano-Bicocca e l’Università degli Studi di Torino.
All’incontro interverranno: il Dott. Federico Verde, Neurologo, Responsabile del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze all’interno dell’Unità Operativa di Neurologia di Auxologico San Luca, la Dott.ssa Elisabetta Forapani, Neurologa presso Auxologico Como, la Dott.ssa Barbara Poletti, Neuropsicologa e psicoterapeuta, Responsabile Centro Neuropsicologia all’interno della U.O. di Neurologia di Auxologico San Luca, la Dott.ssa Annalisa Lafronza, Neuropsicologa e psicoterapeuta presso il Centro Neuropsicologia all’interno della U.O. di Neurologia di Auxologico San Luca e la Dott.ssa Alice Zanin, Neuropsicologa presso il Centro Neuropsicologia di Auxologico, sede di Como.