LaMo “Fantapunk” in concerto a L’Officina della Musica

11 gennaio 2024 | 13:07
Share0
LaMo “Fantapunk” in concerto a L’Officina della Musica
LaMo “Fantapunk” in concerto a L’Officina della Musica
LaMo “Fantapunk” in concerto a L’Officina della Musica

Domenica sul palco de L’Officina il rock cantautorale di LaMo

Il cantautorato italiano ha, da sempre, un’ anima al femminile e, specie negli ultimi anni, sono molti i nomi di donna in cammino su questo sentiero fatto di poesia, profumato di pensieri e colorato di emozioni. Tra questi c’è, senz’altro Daniela Mornati, cantante e tastierista, in arte LaMo. Daniela ha collaborato negli anni con moltissimi artisti della scena musicale italiana tra cui Max Gazzè, Bugo, Selton, Diego Mancino, Angelica, Paletti, per citarne alcuni, calcando importanti palchi nazionali e internazionali. Dopo le prime esperienze da autrice e compositrice, nel 2021 dà il via al suo progetto solista sotto lo pseudonimo di LaMo, pubblicando i primi singoli di cui è autrice dei testi e co-compositrice delle musiche insieme a Rabbo Scogna. Nel 2022 è tra le finaliste del Premio D’Aponte e nell’aprile 2023 è uscito “FANTAPUNK” il suo primo album.

LaMo Officina della musica

Da alcuni mesi LaMo è in tour per presentare dal vivo le canzoni di “FANTAPUNK” e, domenica 14 gennaio alle 21 sarà a Como sul palco de L’Officina della Musica con la sua band. I testi dei brani di LaMo sono come una chiacchierata tra due amici d’infanzia, che crescendo imparano a scoprire le cose della vita, nella loro ironia, amarezza e meraviglia. Lo stesso titolo dell’album è evocativo dell’atmosfera delle canzoni, composte da una parte fanciullesca scanzonata e soffice e da una parte istintiva, ruvida e tagliente. La ricerca sonora è fatta di piccoli dettagli mai scontati, di melodie e armonie che sembrano cucite sopra ai testi e di un’originale ricerca di atmosfere sognanti ma distorte e vissute. I testi sono personali e contraddistinti da un’ ironica leggerezza, sotto la quale però campeggiano temi sociali ed esistenziali per nulla banali. La produzione è stata curata da LaMo stessa insieme a Rabbo Scogna (che ha composto le musiche insieme a lei) e da Federico Carillo in alcune tracce.

LaMo – Fantapunk in concerto

Voce e Tastiere : Lamo (Daniela Mornati)
Chitarra Elettrica: Davide Turatti
Tastiere/Chitarra acustica: Mariu Macchi
Basso: Raffaele Scogna
Batteria: Pietro Bonaiti

L’Officina della Musica
via Giulini 14 Como (cortile interno)

domenica 14 gennaio ore 21

Contributo soci ACLI ArteSpettacolo: 12,00 eur
posti limitati – prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, a uno dei seguenti numeri:  3517066922 – 3492803945