Cardiologia-Unità Coronarica di Asst Lariana, Mario Galli è il nuovo direttore facente funzioni

Già direttore della Cardiologia-Laboratorio di Emodinamica, il dottor Galli guiderà anche la Cardiologia – Unità Coronarica
Il dottor Mario Galli, direttore della Cardiologia – Laboratorio di Emodinamica, struttura che afferisce al Dipartimento di Emergenza-Urgenza, è stato nominato anche direttore facente funzioni della Cardiologia–Unità Coronarica di Asst Lariana. La nomina, deliberata dalla direzione, fa seguito alla decisione del dottor Carlo Campana di dimettersi. Il dottor Galli si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Cardiologia all’Università Statale di Milano; ad oggi ha eseguito oltre 7000 procedure interventistiche coronariche come primo operatore e sempre come primo operatore oltre 2500 procedure di interventistica periferica (stenting carotideo, vasi viscerali, salvataggio d’arto). Si è occupato di procedure endovascolari per il trattamento delle patologie degenerative dell’aorta (addominale e toracica) ed ha effettuato oltre 300 trattamenti nell’ambito dei difetti interatriali. Tra le attività svolte, inoltre, particolare attenzione è dedicata alle nuove tecniche di diagnostica non invasiva e del supporto operativo per la diagnosi e cura della malattia cardiovascolare in tutti i suoi distretti.
«Il nostro impegno è volto ad organizzare e definire percorsi diagnostici-assistenziali e terapeutici che possano davvero rispondere alle esigenze dei pazienti – ha osservato il dottor Galli – E lo facciamo, da un lato investendo nell’aggiornamento scientifico e dall’altro condividendo con tutti gli specialisti coinvolti le migliori risposte alla patologia riscontrata».