Al Teatro Giuditta Pasta si ride con “Giovanna D’ArpPo” di Gardi Hutter



Hutter è la più famosa clown d’Europa e qui interpreta uno spettacolo divertente che racconta di donne che nell’ambiente lavorativo si creano un loro mondo parallelo e fantastico.
C’è una lavandaia squinternata che sogna grandi azioni eroiche. Non trovando nemici degni di lei, trasforma la sua lavanderia in un grottesco campo di battaglia. Domenica 7 gennaio al Teatro Giuditta Pasta di Saronno Gardi Hutter è la protagonista di “Giovanna D’ArpPo” un divertente spettacolo in cui non servono le parole, il litigio con il filo per stendere la biancheria e la scena nella quale rimane incastrata nella tinozza valgono da sole il prezzo del biglietto e grandi e bambini ridono a crepapelle.
È dal 1981 che Gardi Hutter gira mezzo mondo con il suo teatro clownesco, raggiungendo ad oggi le 3700 rappresentazioni in ben 35 paesi. Gardi è una donna clown fra le più stimate al livello mondiale. È stata riconosciuta con 18 premi artistici nazionali e internazionali. Sono stati realizzati diversi film e documentari che analizzano la sua opera, così come molti lavori di Master e tesi universitarie. Sostiene seminari alle università delle belle arti di Zurigo (ZHdK) e Lipsia (Istituto di Scienze teatrali). Ha avuto l’onore di fare il Buffone di Corte al Parlamento Svizzero per i festeggiamenti dei 700° anni. Nei suoi spettacoli quasi privi di parole crea dei piccoli universi assurdi in cui i suoi personaggi combattano con grande coraggio – ma invano – alla ricerca della felicità. La loro situazione tragicomica viene esposta in modo spietato e crudele, offrendo così al pubblico il massimo di divertimento.

domenica 7 gennaio ore 16.00
TEATRO GIUDITTA PASTA
Gardi Hutter in “Giovanan D’ArPo”
di Gardi Hutter, Ferruccio Cainero
regia Ferruccio Cainero
Biglietti:
prezzo unico 16 euro