Un bel sospiro di sollievo: non è in pericolo di vita la bambina investita davanti al tribunale di Como

E’ successo dopo le 13, Condizioni apparse serie inizialmente. Con i genitori ha cercato di attraversare la strada in un punto pericoloso e senza strisce.
Dopo una giornata di apprensione, visto che il quadro clinico era peggiorato durante i soccorsi, arriva direttamente dall’ospedale Sant’Anna la conferma ed un sospiro di sollievo: non è in pericolo di vita la bimba di 7 anni, araba, che attorno alle 13 è stata investita da uno scooter mentre con i genitori ha tentato di attraversare la strada lontano dalle strisce pedonali: è successo davanti al Tribunale di Como. Forti momenti di apprensione per lei ed anche per il conducente dello scooter che si è subito fermato in strada dopo l’impatto.
La piccola, originaria degli Emirati Arabi come detto, è rimasta cosciente per il periodo dei soccorsi, ma poi è stata portata in ospedale in codice rosso, quello della assima gravità: si temeva un peggioramento delle condizioni. Invece in serata arrivano rasicurazioni dall’ospedale: ha riportato traumi alle gambe, ma nulla di così grave. Cause e circostanze da valutare. Con i genitori avrebbe cercato di attrraversare la strada in un punto dove non ci sono strisce pedonali, finendo per essere urtata dallo scooter in transito.
LEGGI ANCHE QUI